Acqua e Vino Chianciano Terme Music Jazz Festival

Mai prima di questo momento, in un festival di musica jazz, il vino e l’acqua si erano sposati insieme. Ma questa volta è possibile grazie alla straordinaria location che viene offerta e proposta. Quella delle Terme di Sant’Elena. Un festival dove il vino viene mescolato con l’acqua e l’acqua con il vino. Come in una santa messa. Ma una messa laica. Una messa di musica, cultura, incontri e presentazioni di eccellenze enogastronomiche. Il tutto alla presenza di un cast musicale di straordinario livello nazionale e locale, importanti istituzioni culturali locali, protagonisti musicali autoctoni, principali protagonisti vinicoli, cantine e imprenditori e marchi del comparto agroalimentare del senese con epicentro Chianciano Terme, aziende alberghiere e di ristorazione. Con la finalità di creare un primo appuntamento musicale e culturale, prevalentemente in ambito jazz, capace di ripetersi negli anni, sulla scorta di altre manifestazioni storiche. Coinvolgendo nelle giornate preposte anche giornalisti di rilevanza nazionale e vari operatori musicali, editori, organizzatori e portando a parteciparvi sempre nuovi amici.

Il progetto artistico prevede una durata di diverse giornate, con inizio previsto nel pomeriggio, fino a sera, quando sul palco saliranno anche alcuni dei protagonisti del nuovo e storico jazz italiano, della grande canzone d’autore e della world music.

L’entrata è gratuita. La cucina eccelsa, curata da Arcicaccia. L’acqua e il vino nemmeno a parlarne. Siamo in una delle più antiche terme italiche, un’acqua di secoli che sfocia in un’antica cappella, utilizzata per le sue virtù medicinali fin dall’antichità: ne parlava già San Bernardino da Feltre e nel 1756 Baldassarri da Siena. Terme che hanno goduto anche di una privata e leggendaria visita di Papa Ratzinger.

Il Comune ci ha creduto per primo e a seguire tutto il territorio con le sue eccellenze e protagonisti di vario genere.

Siete dunque tutti invitati a questa unica e straordinaria tre giorni di musica, cultura, divertimento, incontri, cibo di qualità e buon vino.

Presentazione a cura di Gionata Giustini, Direttore artistico ed organizzatore di Acqua e Vino Chianciano Terme Music Jazz Festival.

(Gionata Giustini, Acqua e Vino Chianciano Terme Music Jazz Festival)



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione