Festa dell'Unicorno 2014

Immagine di Valentina Simonetti allegata al comunicato stampa.

Saranno confermate le formule di successo, come la suddivisione del paese in cinque aree tematiche, fondamentali per guidare il visitatore nel viaggio all’interno di questo fantastico “ libro vivente” che è la Festa dell’Unicorno. Si passa dal cuore medioevale della festa la “Cittadella dei Cavalieri”, a “La Rocca incantata”, dove tutti si possono trasformare in duellanti, assistere a concerti e a dimostrazioni di giochi di ruolo dal vivo, passando per “La Corte dei sogni” dove la fantasia ti culla tra danze e musiche. Senza dimenticare la “Baia dei pirati, e la sempre più interessante area ”Fumetti e follie” dedicata al comics e al cosplay.

Il programma si impreziosirà di molte novità rispetto alle scorse edizioni, soprattutto per quanto riguarda gli ospiti. E’ prevista all’interno della manifestazione una convention con alcuni attori della serie “Il Trono di Spade”, inoltre saranno presenti come padrini della manifestazione Andy dei Fluon, famoso per aver fatto parte dei Bluvertigo e Davide Perinodoppiatore di Frodo ne “Il Signore degli Anelli”.

Naturalmente non saranno tralasciati i classici immancabili, come la poetica sfilata degli elfi, con il consueto doppio appuntamento del Sabato e della Domenica, il macabro e spaventoso “Vicolo della paura”, tappa fissa ormai per centinaia di appassionati ogni anno, la sempre presente Disfida di Arti Magiche e l’originale concorso delle Creature Fantastiche.

Non mancheranno gli eventi di grande attrattiva, come la serata del sabato sera allietata anche quest’anno dalla mitica Cristina D’Avena...con però alcuni “rinforzi” veramente speciali: l’allegra banda dei Gem Boy! Quale migliore occasione per le centinaia di cosplayer in maschera per scatenarsi al ritmo delle sigle dei loro cartoni animati preferiti?

E non mancheranno anche tante novità: l’intera serata del venerdì vedrà infatti lo svolgimento di un vero e proprio PROCESSO ALLA STREGA, una rievocazione dove tematiche storiche e fantastiche si fonderanno, tra sfilate, rappresantazione, danze e spettacoli con il fuoco.

La festa si chiuderà con il botto la domenica, con uno spettacolo senza precedenti: una cascata di fuochi, preparati dallo Stregone Grigio e proiettati dalla splendida torre del castello. Un degno saluto alla decima edizione di questa festa sempre più magica.

Per maggiori informazioni: www.festaunicorno.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

(Festa dell'Unicorno, comunicato stampa 30 giugno 2014)


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nei video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione