Natale in Toscana: nasce la community digitale della vendita diretta
FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA
Dal biologico al km zero, dai prodotti sfusi alle denominazioni di origine (Dop e Igp) lo stile consumo di un sempre più maggiore numero di toscani vira verso acquisti più mirati, attenti e puntuali cercando di evitare sprechi a tavola e di fare acquisti misurati alle necessità. 8 toscani su 10 (82%) cercano di riempire il carrello della spesa con prodotti italiani al 100% e di questi, ben il 52%, più della metà quindi, è disposto a pagare anche qualcosa di più. Un popolo, quello dei consumatori “green” che sanno esattamente cosa vogliono mangiare, che è finalmente maturo per diventare anche una community digitale.
Decolla l’arrivo del Natale in Toscana il progetto “Stai con noi” promosso da Coldiretti e Campagna Amica che permetterà a tutti coloro che sceglieranno di farne parte (è gratuito!) di diventare consumatori digitali privilegiati e di essere periodicamente informati tramite newsletter delle iniziative, degli appuntamenti, degli eventi della più grande rete nazionale di vendita diretta e delle notizie in materia di alimenti e cibo. Per entrare a far parte della community basta compilare il modulo presso uno degli oltre 70 mercati di Campagna Amica presenti tra piazze, borghi e centri storici cittadini, le sedi Coldiretti oppure sul sito www.toscana.coldiretti.it ed inviarlo, anche via mail (scannerizzando il modulo), all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Con questa iniziativa Coldiretti vogliono rafforzare il “dialogo” con il consumatore della rete di Campagna Amica per offrirgli tante occasioni per fare la spesa a km zero risparmiando e mangiano sano.
(Coldiretti Toscana, comunicato stampa 4 dicembre 2014, n. 381)