Enoturismo: Toscana meta ideale

campione è fondamentale fare vacanza in un territorio ricco di vini di qualità e i vigneti hanno un ruolo fondamentale nella bellezza del paesaggio: in classifica troviamo le Colline Senesi (29%), seguite da Franciacorta (13%), terrazzamenti in Liguria (12%), Trentino e Langhe entrambe con l’11%.

Il 24% dei turisti acquista vino del territorio in negozi ed enoteche quando è in vacanza; mentre l’11% del totale compra direttamente in cantina. Lo studio rileva anche come ci siano molte potenzialità inespresse nell’enoturismo italiano, che muove un giro d’affari di 3 miliardi di euro.

Solo il 9% degli stranieri dichiara che la scelta dell’Italia è collegata a una prevalente motivazione enogastronomica. Percentuale che scende se si considerano esclusivamente i turisti italiani: appena il 4,7% (nel 2008 era al 3,2%).

(MTV Toscana, comunicato stampa)




ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione