Contenuto Principale

Focus: Toscana Expo 2015

La regione sarà presente all'Esposizione Universale che Milano ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre. L'obiettivo della missione toscana sarà quella di promuovere i propri punti di forza (agricoltura, cultura, enogastronomia, turismo) attraverso una vera e propria vetrina del "buon vivere" con a disposizione un palco ed una platea senza precedenti: area espositiva di oltre un milioni di metri quadri che accoglierà più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali con un'attesa stimata di oltre 20 milioni di visitatori.

In evidenza:

Agrismart: sei progetti toscani per Expo 2015 - Cinque idee innovative e un esempio di buona pratica per rappresentare la Toscana sul tema "Nutrire il pianeta, energia per la vita".

Expo: è il momento della Toscana: il programma del padiglione Coldiretti da lunedi 13 a domenica 19 luglio 2015.

Francigena - Un viaggio spirituale, ma anche enogastronomico, racconta il primo tratto dell'antica via attraverso prodotti simbolo del percorso: pancetta, mortadella e formaggio caprino delle apuane, prosciutto bazzone della Garfagnana, salsiccia di cinta senese, pecorino toscano Dop, buristo, finocchiona, pane toscano, ricciarelli e panforte.

Jellyfish Barge: Expo, la Toscana conquista il secondo posto a Ginevra.

Maremma verso Expo: il punto della situazione sul turismo rurale nel quale la Toscana vanta una leadership indiscussa con ben 1.194 nuove strutture aperte negli ultimi dieci anni.

Marmotec 2015 - L'edizione speciale dal 18 al 21 giugno, realizzata in sinergia con la Regione Toscana in occasione dell'Esposizione Universale milanese.

Il meglio dell'Italia: l'evento targato Expo arriva a Firenze.

Musei fiorentini: le 78 opere chieste per Expo 2015, dalla Madonna col Bambino di Antonello da Messina al Polittico di Badia di Giotto, dall'Adorazione dei Magi di Ghirlandaio al Bacco sul barile di Pieter Paul Rubens.

Toscana Fuori Expo - Uno spazio extra a Milano centro, fuori dai padiglioni di Expo, messo a disposizione dalla regione Toscana dal 1° maggio al 31 ottobre 2015: eventi promozionali, incontri B2B, mostre, convegni e conferenze, show cooking e wine bar.

Viaggio Artusiano - Da Firenze a Milano a piedi in 10 gustose tappe. Vetrina Toscana intraprende il percorso che la porterà a Expo, un avvicinamento a tappe verso Milano che porta con sé i sapori e i profumi della Toscana.

La Viaggio nel bicchiere: dalla Toscana a Milano per Expo 2015 - Brunello, Chianti, Chianti Classico, Vino Nobile, Morellino e Vernaccia di San Gimignano riuniti nel Padiglione Vino – Taste of Italy.

Le Vie del gusto - La prima analisi sulle vie del gusto che seguiranno i turisti stranieri in arrivo in Toscana per l’Expo 2015 con le motivazioni prevalenti del viaggio, le destinazioni più gettonate, i souvenir preferiti e la spesa a tavola.

La Web Community del buon vivere - L'iniziativa, promossa per fare ricerca sul tema del "buon vivere" si estende su 9600 metri quadrati e ospita 24 imprese.

Il Carnevale di Viareggio a Expo 2015 con due opere: il carro teatro dell'Universo di Leonardo Da Vinci e la scultura di Pinocchio.

(ToscanaGo, 10 luglio 2015)


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.

Web Soft