Contenuto Principale

Festa di Primavera a Lastra a Signa

bisteccaI produttori di Campagna Amica, la più grande rete italiana a filiera corta tutta italiana, festeggiano l’arrivo della Primavera con una maxi-grigliata di carne ed una speciale edizione del mercato a km zero. Per tutto il giorno sabato 21 marzo, dalle ore 10.00 alle 16.00 nel piazzale del Consorzio Agrario antistante la nuova “Bottega Italiana” e “il Panino Tondo” in Via Livornese, 165.

L’iniziativa promossa da Coldiretti, Campagna Amica e la Cooperativa Agricola di Firenzuola (info su Coldiretti Toscana) vuole anche essere un momento di incontro e di festa per la comunità locale e per i clienti-consumatori. “Campagna Amica – spiega Roberto Nocentini, Presidente Provinciale Coldiretti – significa anche animazione, non solo prodotti di qualità, stagionalità, filiera corta e tracciabilità. Ogni punto e presidio che porta il marchio di Campagna Amica è prima di tutto un luogo di incontro tra chi coltiva gli stessi interessi per il cibo sano, trasparente e sicuro”.

L’esperienza della Bottega Italiana collegata alla prima “panineria a km zero” d’Italia sta andando molto bene. Lo conferma lo stesso Nocentini: “E’ un’esperienza che sta funzionando che permette ai consumatori di riappropriarsi del vero Made in Tuscany, di acquistare carni selezionate del Mugello nella nostra macelleria oppure di portarsi a casa un panino veramente a km zero. I nostri clienti sono contenti e noi con loro”. Alla Festa di Primavera ci sarà l’imbarazzo della scelta grazie alla presenza dei produttori di Campagna Amica: si potranno acquistare frutta ed ortaggi di stagione, formaggi, vino e olio, pasta, confetture, prodotti delle api e tanti altri prodotti locali e toscani. E poi, per tutti, la maxi-grigliata. Non poteva certo mancare.

Per conoscere tutti gli appuntamenti con mercati, Botteghe, punti vendita visita il sito www.campagnamica.it.

(Coldiretti Toscana, comunicato stampa 18 marzo 2015, n. 88)

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU