Cantine Aperte in Toscana 2015

Immagine allegata al comunicato stampa.

Un tour ideale dal nord al sud della Toscana, dal mare agli Appennini, che coinvolge le cantine del Movimento Turismo del Vino attraverso itinerari e percorsi del gusto che portano alla scoperta del territorio e, soprattutto, ecco l'esclusiva 2015: “Vini e cibi rari”. Quante volte, guidando tra i vigneti della Toscana, entrando nelle cantine, o molto più semplicemente “sfilando” davanti agli scaffali del vino, ci siamo trovati a chiederci, tra i mille pensieri: “chissà cosa c’è dietro questa etichetta”? Ecco, a questa domanda, il Movimento Turismo del Vino Toscana fornirà, non una, ma 72 risposte diverse, tante quante sono le cantine che promuovono l'iniziativa, per celebrare, sotto il segno della “toscanità” Cantine Aperte 2015.

“Le cantine della Toscana metteranno in degustazione vini e annate non più in commercio o non ancora in vendita e - spiega Violante Gardini, presidente del Movimento Turismo del Vino Toscana - grazie alla collaborazione con i produttori del territorio sarà possibile scoprire, ma anche acquistare, vini e prodotti tipici: dai salumi ai formaggi, dal cioccolato alle confetture. C'è un mondo da conoscere dietro ogni etichetta e in tutte le 72 realtà della Toscana enoica che apriranno le porte per Cantine Aperte sarà possibile conoscere i segreti della vinificazione e dell'affinamento attraverso le attività organizzate e le spiegazioni dei vignaioli che accompagneranno i turisti alla scoperta della Toscana del vino”.

Tutti i percorsi, le informazioni e i contatti diretti per le degustazioni, a pagamento e gratuite, dell'evento cult per gli eno-appassionati sono disponibili su questo sito nella sezione Cantine Aperte 2015.

(MTV Toscana, comunicato stampa)




ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione