Vino: il souvenir della Toscana preferito dai turisti

Immagine allegata al comunicato stampa.

In bella mostra al salone dei souvenir vini, il ricordo 'preferito' dai turisti che visitano la Toscana è il vino, e forse in molti se lo immaginavano. Chianti Classico, Chianti Classico Riserva, Brunello di Montalcino, Vino Rosso Toscano, Vino Bolgheri, Morellino di Scansano in particolare. Molto graditi dagli stranieri gli insaccati, come la Finocchiona, l'ultima tipicità della Toscana riconosciuta dall'Unione Europea ed il Salame Toscano, tutti prodotti che si troveranno in degustazione in molte aziende del Movimento Turismo del Vino Toscana in occasione di Cantine Aperte.

E poi formaggi come il Pecorino Toscano DOP e verdure sott'olio. Non può mancare l'Olio Extravergine Toscano IGP, il Miele della Lunigiana. E i dolci, Cantucci Toscani, Marmellate e Zuccherini. Tutti prodotti che turisti italiani e stranieri possono trovare anche nei mercati e botteghe CampagnaAmica-Coldiretti, nelle aziende agricole, 'geolocalizzati' grazie a "Farmers for you" la nuova app studiata da Coldiretti.

(MTV Toscana, comunicato stampa)



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione