Il volo della fenice: Medioevo alla Corte degli Ubaldini

Immagini allegate al comunicato stampa.

Poco delle Feste di Palazzuolo può essere solo osservato, quasi tutto può essere sperimentato e vissuto direttamente nel grande teatro del Borgo Medievale immergendosi nella vita del tempo che fu , anche noleggiando un costume d'epoca alla Costumeria dell'Oste Ghibellina, Gruppo Storico organizzatore dell'evento, per vivere lungo il Fiume Senio, per le vie e piazze del Villaggio Ideale d'Italia.

Per tutte e tre le giornate ci accompagneranno Gli Armati che daranno dimostrazione del loro Sapere ed Abilità, coinvolgendo adulti e bambini. I mastri Arcai esibiranno le loro perizie ed inviteranno tutti a cimentarsi nello “scoccar dei dardi “. Musici, giocolieri e saltimbachi, insieme a Sbandieratori e Tamburini , allieteranno ogni visitatore.

(Gruppo Storico Oste Ghibellina, 1 gennaio 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione