Contenuto Principale

Capodanno 2013 a Firenze

Cinque piazze, cinque grandi appuntamenti in musica. Con i Subsonica alla Stazione e poi jazz, gospel, classica, elettronica. E' il Capodanno 2013 di Firenze che prosegue il format sperimentato con successo negli scorsi anni.

"E' un messaggio culturale - ha detto il sindaco Matteo Renzi presentando in Palazzo Vecchio il programma degli eventi - Il Capodanno si aspetta in piazza. L'idea è nata quattro anni fa da un amico che non c'è più, Lucio Dalla, e noi continuiamo a portarla avanti. Quest'anno lo faremo 'col botto' chiudendo un 2012 di grande musica che ha visto a Firenze artisti come Bruce Springsteen, Madonna e Radiohead. Ovviamente - ha aggiunto il sindaco - l'esortazione è a stare attenti con i botti e che siviva la festa con la giusta civiltà che Firenze merita ed esige. Gli eventi - ha proseguito il sindaco - sono tutti gratuiti per i cittadini e a costo zero per le casse dell'Amministrazione, grazie agli sponsor."

Gli appuntamenti sono in piazza Stazione dalle ore 21.30 con Passogigante e Blue Popsicle (22.30), e dalle 24 con i Subsonica, che suoneranno per due ore un best e saluteranno in fans in attesa del prossimo disco; in piazza della Repubblica dalle 22 Nick The Nightfly Quintet; in piazza Santissima Annunziata dalle 22 The New York Gospel Spirit; in Largo Annigoni-Sant'Ambrogio dalle 22 New Years's Woodstock, 6 ore di musica e immagini con dj TuzZy, la cantante italo-brasiliana Rayna e il visual artist Jamaica De Marco; il piazza della Signoria dalle 23 l'Orchestra sinfonica di Lugansk diretta dal maestro Lanzetta.

Il Capodanno 2013 a Firenze è organizzato da Le Nozze di Figaro srl, Eventi Music Pool, Prg, Nuovi Eventi Musicali, Orchestra da Camera Fiorentina. Sponsor principale: Banca CR Firenze; sponsor: Acea, ADF-Aeroporto di Firenze, Publiacqua; con il contributo di Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

I mezzi pubblici Ataf e tramvia (fino alla Stazione Leopolda) viaggeranno per tutta la notte. Ztl dalle 20. Tutte le info su concerti, trasporti e provvedimenti di viabilità su 2013 Capodanno a Firenze.

(Comune di Firenze, comunicato stampa)


Capodanno 2013 a Firenze: il sito ufficiale.
Web Soft
Ricerca / Colonna destra

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU