Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Firenze: il Duomo in 150 scatti

Dal 18 gennaio al 12 febbraio 2016 una mostra fotografica, The Best of the Duomo, racconta i monumenti più famosi e amati di Firenze, negli spazi dedicato agli eventi temporanei del nuovo Museo dell'Opera del Duomo.

Immagini allegate al comunicato stampa.

Il 2015 è stato un anno decisamente importante e ricco di avvenimenti per il complesso monumentale di Santa Maria del Fiore a Firenze: il Battistero di San Giovanni è stato restaurato, il tanto atteso Museo dell'Opera del Duomo ha aperto al pubblico, molti capolavori sono tornati visibili dopo il restauro, Papa Francesco ha celebrato la messa nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore.

In questo anno speciale, l'Opera di Santa Maria del Fiore ha organizzato, in collaborazione con @igers_firenze, un challenge su Instagram che ha documentato con centinaia di scatti i monumenti del Grande Museo del Duomo, le opere e i particolari della Piazza più famosa di Firenze.

A conclusione dello challenge una selezione di 150 scatti, tra quelli che hanno vinto il contest e quelli scattati durante una giornata con 15 instagramers provenienti da tutta la Toscana, saranno esposti in una mostra fotografica dal titolo The Best of the Duomo che si inaugura il 18 gennaio 2016, negli spazi dedicato agli eventi temporanei del nuovo Museo dell'Opera del Duomo a Firenze. La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visibile fino al 12 febbraio 2016 con apertura tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.00.

(Museo dell'Opera del Duomo, comunicato stampa 14 gennaio 2016

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Notizie collegate

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU