Centovini d'Italia 2016

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA

L’Italia dal Nord al Sud ha un grandissimo patrimonio di Vitigni autoctoni e tradizionali che rappresentano la storia della viticoltura italiana.

Centovini d'Italia, che giunge quest'anno alla sua 14esima edizione, presenterà una ricca selezione di vini (oltre 400) - in rappresentanza ognuno di vitigni diversi e di zone vinicole diverse offerti - in degustazione libera: vini espressione del territorio e del vitigno, dunque, tra i quali saranno selezionati anche gli oscar qualità/prezzo.

Inoltre sarà presentata una selezione dei migliori “TOP 20”: i migliori 20 vini da vitigni autoctoni e tradizionali.

Ci sarà anche un'ampia selezione di olii in degustazione, anch'essi di diversa provenienza, dal Nord al Sud d'Italia, da diverse cultivar.

Infine ci sarà una sala dedicata al cibo dove sarà possibile aqcuistare, in vari stand, prodotti alimentari e specialità da abbinare ai vini.

Sul sito www.vinotecaalchianti.it sono presenti tutte le informazioni e l'elenco dei prodotti che verranno presentati sabato 30 aprile e domenica 1° maggio 2016 dalle ore 11 alle ore 20 presso i Saloni del Palazzo Acciaiuoli, Certosa di Firenze.

Il costo per degustare i vini sarà di 15 € comprendente in omaggio il calice per la degustazioneufficiale della manifestazione.

(Vinoteca al Chianti, comunicato stampa)

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione