Mondiali di ciclismo 2013

  • Scopri percorsi e città dei Mondiali di ciclismo 2013
  • Toscana Rail Ticket: è il biglietto unico ideato da Trenitalia e regione Toscana per incentivare l'uso del treno durante la settimana dei mondiali di ciclismo. Dal 22 al 29 settembre 2013 comprando il TRT sarà infatti possibile girare tutta la Toscana in treno senza necessità di convalida e senza limiti di utilizzo per il periodo prescelto (richiedi costi e info in stazione)
  • Il Chianti Classico Gallo Nero sponsor dei Mondiali di ciclismo 2013

Firenze, 27 agosto 2013 - "Sportivamente parlando mi auguro che possa vincere il migliore, tra gli italiani ovviamente".: così il Presidente della regione Enrico Rossi ha salutato questa mattina in piazza Duomo i commissari tecnici della Nazionale azzurra di ciclismo Paolo Bettini (professionisti) e Marco Villa (U23 e Junior) e il gruppo di 20 corridori che stavano testando la parte di circuito tra Fiesole e Firenze.

Firenze, 29 maggio 2013 - Queste le parole di Vincenzo Ceccarelli, assessore regionale ai trasporti e Presidente del Comitato istituzionale per l'organizzazione dei Mondiali di Ciclismo 2013, alla presentazione del percorso ufficiale avvenuta il 29 maggio nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze: "Quello che presentiamo oggi è un percorso straordinario così come stroardinaria è la tradizione del ciclismo in Toscana, basti pensare ad alcuni nomi: da Bartali a Magni a Nencini, al compianto Ballerini, a Bitossi a Martini. Era giusto che il Mondiale tornasse su queste strade, anche se organizzare un evento in questi tempi è ancora più difficile del consueto ma noi stiamo lavorando perché sia una vera e genuina festa dello sport senza eccessi e senza sprechi perché la sobrietà è d'obbligo. Lavoreremo per mostrare il volto migliore della Toscana e dell'Italia, perché sia il Mondiale più bello che ricorderemo. Il Mondiale sarà anche un grande investimento ed un grande spot promozionale per la Toscana e il suo sistema economico: dobbiamo considerarlo un grande investimento. Sarà uno dei tracciati più affascinanti mai visti nel Mondiale di ciclismo perché si snoda attraverso città bellissime e culmina nel centro di Firenze con il passaggio dei ciclisti tra il Duomo e il Battistero di Firenze. Questa immagine resterà negli annali del ciclismo internazionale ed anche se questo comporterà qualche disagio per chi abita lungo il percorso ma credo che ne varrà la pena in cambio della grande occasione che abbiamo per rilanciare a livello mondiale l'immagine di tutte le bellezze per le quali la Toscana è famosa. La Regione e gli enti locali hanno investito risorse importanti che resteranno a beneficio delle nostre infrastrutture dopo il termine della manifestazione".

Scopri tutti i percorsi del Mondiale 2013 con mappe e cronotabelle: clicca qui.

(ToscanaGo, 27 agosto 2013)


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trova il video che la nostra pagina visualizza semplicemente.



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione