Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Aprire un birrificio artigianale in Toscana

Aperte a Firenze le iscrizioni al primo corso per aprire un micro birrificio in aziende agricole, promosso dal Centro Assistenza Imprese di Coldiretti Toscana. Le lezioni si terranno a partire dal 18 marzo 2014. In fase di partenza anche percorsi per Iap, Rspp, pronto soccorso e antincendio.

Diventa “Beer Master” ed apri il tuo micro-birrificio artigianale. Aperti i termini per iscriversi la primo corso di “Beer Master – Dal cereale al birrificio” promosso da al Centro Assistenza Imprese di Coldiretti Toscana ed in programma a Firenze a partire dal 18marzo 2014. Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati alla realizzazione di un micro-birrificio artigianale in un’azienda agricola, ma anche a chi è interessato a conoscere e somministrare la birra artigianale.

La formazione prenderà in esame gli aspetti relativi alle materie prime, le tecniche produttive, le caratteristiche e qualità del prodotto e come realizzare un micro birrificio aziendale, la gestione amministrativa, le autorizzazioni, la comunicazione ed il marketing. Il corso, della durata di 54 ore, comprenderà anche la visita ad un birrificio artigianale. Sede del corso l’aula formativa di CAICT Formazione e Sviluppo (Firenze, Via della Villa Demidoff 64/d). Il corso è a pagamento.

Il Centro Assistenza Imprese informa inoltre che sono organizzati periodicamente corsi per diventare Imprenditore Agricolo Professionale (IAP), Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione”, Pronto Soccorso, Antincendio e Haccp.

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consulta il sito www.toscana.coldiretti.it.

(Coldiretti Toscana, comunicato stampa 28 febbraio 2014, n. 66)

Web Soft