Artigianato e Palazzo XX edizione

Artigianato e Palazzo si terrà come sempre nello spettacolare Giardino Corsini realizzato da Gherardo Silvani all’inizio del Seicento, situato nel cuore della città e solitamente chiuso al pubblico in quanto privato. Saranno quattro giorni dedicati all'alto artigianato e al fatto a mano, una imperdibile occasione per ammirare dalle 10.00 alle 21.00 gli oltre 80 maestri artigiani italiani e stranieri selezionati da un prestigioso Comitato Promotore. Essi tra le siepi in fiore, i viali, le statue e le limonaie del giardino all'italiana ricreeranno un angolo delle loro botteghe e realizzeranno dal vivo i loro manufatti.

Molte le iniziative in programma per festeggiare il Ventennale, volutamente non auto-celebrative ma volte al coinvolgimento e al sostegno delle nuove generazioni di artigiani, nell'intento di creare un'opportunità di crescita e di sensibilizzazione al valore del Made in Italy nelle giovani generazioni in un futuro sempre più globalizzato, tra cui BLOGS and CRAFTS. Una apposita Giuria di Qualità selezionerà 10 giovani artigiani under 35 (che parteciperanno gratuitamente alla mostra) e 10 fra i più brillanti giovani blogger esperti di artigianato, lifestyle, turismo e moda. Questi ultimi dovranno raccontare in live blogging sui loro siti (con foto, interviste e video) lo spirito che ha guidato Artigianato e Palazzo in venti anni di successi, gli eventi e le curiosità dell'edizione 2014. Sempre per i festeggiamenti del ventennale di Artigianato e Palazzo, i visitatori riceveranno ogni giorno di Mostra in omaggio un “souvenir” diverso e realizzato espressamente da quattro realtà artigiane fiorentine particolarmente affezionate alla mostra: la Pelletteria Bruscoli, l'orafo Paolo Penko, il ceramista Romano Pampaloni e l'Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella (fino ad esaurimento scorte),.

(Artigianato e Palazzo, comunicato stampa 18 febbraio 2013. Guarda la scheda dei ristoranti e hotel a Firenze e dintorni)


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione