Teen Short Film Festival

Firenze – È rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori e la parola d’ordine è: “liberare la creatività”. Si chiama “Teen Short Film Festival” il concorso dedicato ai cortometraggi e promosso dal Parlamento regionale degli Studenti della Toscana, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Toscana e l’Ufficio Scolastico Regionale. L’iniziativa ha lo scopo di “innescare e stimolare la creatività dei giovani”, riconosciuta come “motore principale del cambiamento nel mondo”.

La partecipazione al Concorso è gratuita e il termine ultimo per la presentazione dei cortometraggi è venerdì 31 ottobre 2014.

Queste le caratteristiche che i corti dovranno avere: durata non superiore ai 10 minuti (inclusi titoli di testa e di coda); in lingua italiana o sottotitolati in lingua italiana, appartenenti a qualsiasi genere (documentario, astratto, d’animazione, videoclip, 3D, fiction, musicale, altro) e realizzati con qualsiasi tecnica.

La premiazione, dei tre giovani più “ingegnosi” che riceveranno buoni da spendere in negozi di elettronica, si terrà nel mese di dicembre, nell’ambito della “50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze”, organizzata in collaborazione con la Mediateca Regionale Toscana.

Il regolamento del concorso al sito: www.shortfilmfestival.it.

(Consiglio Regionale Toscana, comunicato stampa 1° aprile 2014, n. 372)



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione