Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Rocca di Frassinello

Rocca di FrassinelloLa storia di questa azienda parte da questi presupposti e si materializza su una collina maremmana precisamente nel podere Terminuzzo, un magnifico anfiteatro, con terreni ideali per esposizione e composizione geologica, protetti a monte da boschi di querce da sughero, indice di una zona ideale per i vigneti.

Leggi tutto...

#AmiatAutunno: weekend che profumano di sottobosco

ArcidossoLa rassegna che fino a novembre riunisce sette comuni del Monte Amiata in un calendario appuntamenti dedicati ai prodotti tipici: castagne, funghi, olio e vino. Nel fine settimana riflettori accesi su Abbadia San Salvatore, Vivo d'Orcia, Bagnolo e Arcidosso che festeggiano la stagione dei funghi e delle castagne con singolari iniziative. E il Trenonatura con la sua locomotiva a vapore raggiunge la montagna.

Leggi tutto...

Trofeo Maremma 2016

Trofeo MaremmaDa oggi, sino al 17 ottobre, l’evento organizzato dalla Maremma Corse 2.0 entra nella sua fase decisiva. E’ stato disegnato una gara di “vecchio stampo” utilizzando prove speciali storiche, conosciute in tutta Italia. Previsto anche il 1° Trofeo Maremma “Storico” e riproposta anche la “Parata”. In programma di nuovo la prova spettacolo di Follonica, già molto seguita lo scorso anno.

Leggi tutto...

Cantine aperte 2016 in Maremma

Fattoria Le MortelleAd aprire le porte ai visitatori nelle giornate di sabato 28 e domenica 28 maggio saranno otto cantine della provincia di Grosseto.

Leggi tutto...

Rally Colline Metallifere 2016: vincono Arzà e Moriconi

Una bellissima e calda giornata ha abbracciato la seconda edizione della gara organizzata dalla Maremma Corse 2.0. Grande agonismo e spettacolo in strada, con duelli sul filo dei decimi di secondo per il successo assoluto. La vittoria del pilota spezzino é maturata dalla quarta prova, quando il rivale livornese Tucci si è fermato per problemi meccanici, con il resto del podio andato poi al lucchese Andrea Simonetti (Renault Clio R3) ed al locale Alessio Santini, con una datata Renault Clio Williams.

Leggi tutto...

Rally Colline Metallifere 2016

La seconda edizione della gara rimane con il format dello scorso anno ma cambia totalmente il percorso, sviluppandosi interamente nel territorio del Comune di Massa Marittima, che sarà il quartier generale dell’evento. Proposte due “piesse” storiche, “Marsiliana” e “Capanne”, in senso inverso a come viste nel recente passato. Iscrizioni aperte dal 10 marzo sino al 4 aprile.

Leggi tutto...

Civitella Marittima

Civitella MarittimaPiccolo e grazioso borgo medioevale con meno di 500 abitanti, si trova in una zona collinare dell'Alta Maremma lungo la strada che collega Grosseto a Siena.

Leggi tutto...

Trofeo Maremma 2015: vince Santini

rallySuccesso del pilota locale, affiancato dalla navigatrice pratese, alla prima esperienza con la vettura “dell’ovale blu”. Al secondo e terzo posto i pisani Rovatti (Renault Clio) e Carlo Alberto Senigagliesi (Peugeot 207 S2000). Trionfo locale anche in Gruppo N, con Cesare Tozzini e la Renault Clio RS. Notevole il successo organizzativo per la gara, presa in mano dal giovane sodalizio Maremma Corse 2.0 dopo un anno di pausa.

Leggi tutto...

Trofeo Maremma 2015: aggiornamento

RallyVia libera alla rinascita di una delle gare toscane più amate ed apprezzate anche in ambito nazionale: la Scuderia Maremma Corse 2.0 ha rilevato l’evento che lo scorso anno non si è disputato, proponendolo per il 24 e 25 ottobre. In programma tre prove speciali da ripetere tre volte, più una “spettacolo” al palagolfo di Follonica. Iscrizioni aperte sino al 19 ottobre..

Leggi tutto...

Festival dei cavalli 2015 a Grosseto

Dal 25 al 27 settembre si riaccendono i riflettori sul Cemivet per una nuova edizione del Grosseto Festival dei Cavalli. Riprendendo una recente e fortunata tradizione, l’ANAM, l’ANAC, il CONMAR e la Scuderia La Dama uniscono le forze ed organizzano un programma completo, ricco e adatto a tutti i gusti.

Leggi tutto...

Fattoria le Mortelle presenta Il Bello e il Gusto

Le MortelleSabato 29 agosto 2015 (ore), la Fattoria Le Mortelle saluterà una splendida estate, di eventi e manifestazioni con un bel finale di stagione.

Leggi tutto...

Pascolo 2.0: ad Albinia pecore con il chip e ovile computerizzato

Luigi FarinaTradizione e innovazione si fondono in Maremma (Grosseto) tra controllo della qualità della filiera, sostenibilità e analisi dei contaminanti affidati al Bioscience Research Center di Fonteblanda. Luigi Farina, il pastore più hi-tech d'Italia: «È un approccio non usuale per le pecore, mentre è molto usato negli allevamenti di mucche. Rispetto dalla tradizione e minor stress per gli animali. Adesso spinta "ultrabiologica" alla produzione».

Leggi tutto...

Rally delle colline metallifere 2015

Rally delle colline metallifere 2015Un nuovo rally in Toscana: stimoli rinnovati, in Maremma, per la realtà rallistica messa in calendario per il 22 e 23 agosto ed organizzato dalla Maremma Corse 2.0. Sarà un “RallyDay”, con due prove speciali diverse da correre tre volte.

Leggi tutto...

Fari in Toscana: in concessione per 50 anni anche a 1 euro!

Faro FormicheIl progetto di riqualificazione dei fari nazionali abbandonati curato dall'Agenzia del demanio include ben tre strutture in Toscana: il Faro di Capel Rosso e il Faro Punta del Fenaio, entrambi sull'isola del Giglio (Grosseto), e il Faro Formiche all'Argentario.

Leggi tutto...

Birra Maremmana

Birra MaremmanaVicino a Talamone, davanti alla cornice dell'Argentario, in un connubio di colori, sapori e profumi caratteristici della Maremma, ha origine un ottimo prodotto brassicolo artigianale declinato in tre tipologie differenti: la Bionda, la Rossa e la Mora.

Leggi tutto...

Capalbio

CapalbioNota anche come la piccola Atene, il comune più a sud della Toscana continentale ha ricevuto numerosi premi per la pulizia e bellezza delle proprie spiagge. Famoso e incantevole il vicino Giardino dei Tarocchi.

Leggi tutto...

Vino: debutta Anna's Secret

Podere Val di ToroDalla Maremma la risposta italiana ai grandi rosé francesi: nella patria del Morellino, il podere Val di Toro ha creato un Sangiovese in purezza in grado di competere coi rosati provenzali.

Leggi tutto...

Cantine Aperte 2015: la Maremma

Maremma ToscanaNel cuore della Maremma Toscana visite guidate della cantina ipogea a Fattoria Le Mortelle, tour della Fattoria Aldobrandesca a Sovana, mentre alla Parrina visita di agriturismo, caseificio, cantina e shop. Doppio appuntamento alla Tenuta L’Impostino, sia sabato 30 maggio con cena degustazione in abbinamento ai vini Montecucco, sia domenica 31 con visite gratuite alla cantina e ai vigneti, con assaggi dei formaggi del caseificio Spadi. Giornata alla scoperta della storia e dei sapori dei territori della Maremma a Roccapesta e passeggiata nella tenuta con wine tasting di Morellino di Scansano 2013 e Vermentino 2014 alla cantina Val delle Rose.

Leggi tutto...

CastigliondiPrimavera 2015

CastigliondiPrimaveraDal 7 al 10 maggio Castiglione della Pescaia (Grosseto) si offre in una veste inedita per una quattro giorni all'insegna delle eccellenze enogastronomiche, artistiche e artigianali: tra terra e mare il buono e il bello danno spettacolo. Sul lungomare dell'affascinante borgo medioevale il territorio si presenta attraverso i suoi migliori prodotti. E l'edizione 2015 sarà dedicata ai temi dell'Expo.

Leggi tutto...

Orbetello Bike Festival 2015

Dal 1° al 3 maggio, una tre giorni dedicata al mondo “a pedali” durante la quale si affronterà una ciclo-turistica giornaliera a scelta (mtb – city/bike - strada) con percorsi distinti da tre gradi di difficoltà (molto facile, facile, difficile) accompagnati da bikers esperti e conoscitori dei luoghi e, se si vorrà, si potrà anche partecipare ad una gara in mtb per le vie del paese.

Leggi tutto...

Ricerca / Colonna destra

Pubblica la tua foto su ToscanaGo

Notizie collegate

Info Provincia di Grosseto

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Forum


Il forum gratuito di ToscanaGo
(accedi con password di registrazione al sito)