Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Isola d'Elba: perla tra le perle

L'Elba è la più grande isola del parco nazionale "Arcipelago Toscano" istituito nel 1996 (ne fanno parte altre 6 isole: Capraia, Giannutri, Giglio, Gorgona, Montecristo e Pianosa). E' un'isola dalla bellezza straordinaria, sia di superficie che subaquea, celebrata fin dall'antichità per le sue meraviglie.

Leggi tutto...

Giannutri e Giglio: il fotoreportage della minicrociera

isola del GiglioFotoreportage realizzato in occasione della nostra minicrociera sulle isole di Giannutri e del Giglio effettuata a fine maggio 2015.

Leggi tutto...

L'isola del Giglio in foto

Fotoreportage realizzato in occasione del nostro viaggio sull'Argentario durante l'estate 2013.

Leggi tutto...

L'isola di Giannutri in foto

Fotoreportage realizzato in occasione del nostro viaggio sull'Argentario durante l'estate 2013.

Leggi tutto...

Pianosa: il fotoreportage

Pianosa è una delle isole più incontaminate e selvagge dell'Arcipelago toscano: ad eccezione del villaggio tutte le altre zone sono splorabili solo attraverso visite guidate e sono vietae la pesca, le immersioni e la navigazione senza autorizzazione.

Leggi tutto...

Giannutri: i video

Giannutri, piccola isola dell'arcipelago toscano, si trova ad 8 miglia dall'isola del Giglio e fa parte dello stesso Comune. Ha una caratteristica forma a mezzaluna e antiche leggende la identificano per questo nella falce lunare attribuita, a seconda delle versioni, alla dea Artemide o alla dea Diana.

Leggi tutto...

Elba: un paradiso per sub e delfini

L'isola d'Elba si trova all'interno del cosiddetto "Santuario dei cetacei", un quadrilatero naturale compreso tra Liguria, Toscana, Sardegna e Provenza dichiarato "Area Specialmente Protetta di Interesse Mediterraneo" nel quale vivono ben 12 specie di mammiferi marini tra cui anche i delfini.

Leggi tutto...

Elba: il museo della vita in miniera

Il Museo della Vecchia Officina è una struttura che racconta la vita e le tradizioni dei cavatori che un tempo lavoravano nelle miniere di Capoliveri, presso il Monte Calamita. Il museo si trova all'isola d'Elba lungo la strada che si inerpica lungo

Leggi tutto...

Monte Calamita: miniere e sotterranei

Capoliveri è uno degli otto comuni dell'isola d'Elba. Nel suo comprensorio si trovano i giacimenti minerari del monte Calamita, zona protetta dall'Unesco per la sua preziosa varietà mineraria: aragonite, azzurrite, calcite, crisocolla, ematite, limonite, magnetite, malachite, pirite.

Leggi tutto...

Ricerca / Colonna destra

Notizie collegate

Info Isola d'Elba

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Isola d'Elba

Isola del Giglio

Isola di Montecristo

Capraia: cala rossa