Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Dynamiq GTT 115: lo Yacht della Porsche è nato a Viareggio

Dynamiq GTT 115 yachtScopri il primo Yacht di lusso Dynamiq Yachts firmato Studio F. A. Porsche: alta tecnologia, velocità di 21 nodi, autonomia di 3.400 miglia nautiche e tutta l'eleganza e lo stile del marchio automibilistico Porsche.

Leggi tutto...

Il Mondo di Babbo Natale alla Versiliana

Il Mondo di Babbo NataleDal 18 novembre 2017 al 1° gennaio 2018 presso la storica villa di Marina di Pietrasanta arriva una versione "a 5 slitte" dell'evento natalizio che si trasferisce quest'anno dal Lazio in Toscana.

Dopo il successo riscosso a Frosinone, nel Lazio, Il Mondo di Babbo Natale si trasferisce quest'anno in Toscana, in Versilia, presso l'incantevole villa La Versiliana con il proposito di far sognare grandi e piccini e di continuare a tramandare la tradizione natalizia con la sua magnifica atmosfera... sempre con la regia artistica e scenografica di Daniela Rosi.

Attrazioni principali:

Ci sarà la sua Camera da Letto,
il Suo Ufficio Postale,
la sua Cucina,
la sua Sala da Pranzo,
il GRANDE LABORATORIO DEI GIOCATTOLI DI LEGNO!

E poi ancora il punto letterina,
il Villaggio degli Elfi,
i Pony,
il Trenino,
e 2 CHRISTMAS PARK!

I MERCATINI DI NATALE all'interno, le luminarie del Forte dei Marmi, raduni di Auto d'epoca e Americane!

Nevicate improvvise vi sorprenderanno! La Slitta e le sue Renne, canti balli e magie!

(Il Mondo di Babbo Natale, comunicato stampa)

Genesis. La tela ferita

L'eterna lotta tra luce e tenebra, tra colore e oscurità, tra bene e male, tra essere e avere: questi i temi affrontati nelle sue tele-installazioni da Alina Ditot, l’artista romena che esporrà con una sua mostra personale, a cura di Salvatore Russo, negli spazi del Lu.C.C.A. Lounge and Underground. L’esposizione sarà visitabile dal 6 settembre all’1 ottobre 2017 con ingresso libero. Da non perdere l’inaugurazione alla presenza dell’artista che si terrà sabato 9 settembre 2017 alle ore 17,30.

Leggi tutto...

Sergio Fortuna. Metafisica dell'ordinario

La mostra fotografica, curata da Maurizio Vanni, si terrà nel Lu.C.C.A. Lounge and Underground dall'8 luglio al 3 settembre 2017 (ingresso libero). L'inaugurazione alla presenza dell'artista si terrà venerdì 14 luglio alle ore 17,30.

Leggi tutto...

Montecarlo è di Strada!

Montecarlo di ToscanaLa manifestazione avrà luogo nella splendida scenografia del borgo toscano, al fresco estivo delle colline lucchesi, nel fine settimana di sabato 8 e domenica 9 luglio 2017.

Leggi tutto...

Ciclovia Tirrenica: protocollo d'intesa tra Toscana, Liguria e Lazio

Ciclovia TirrenicaLa Toscana al centro della mobilità sostenibile con la Ciclovia Tirrenica: 3 regioni e 11 province coinvolte per quasi 1.000 chilometri di percorso. Ferruzza, Legambiente: “Accordo importantissimo, ma adesso è fondamentale trovare le risorse per dare continuità al progetto e concretizzarlo nel più breve tempo possibile”.

Leggi tutto...

Surf in Toscana: le 10 spiagge preferite dai surfisti

surfista in ToscanaScopri quali sono i posti migliori per praticare il surf da onda nella nostra splendida regione: da Ansedonia a Castiglioncello, dall'isola d'Elba a Viareggio, le location con beach break per neofiti e fondali rocciosi per esperti.

Leggi tutto...

Surf in Toscana: i video migliori

surfista in ToscanaPubblichiamo i filmati più belli dedicati ai sirfisti che praticano il loro meraviglioso sport presso gli spot toscani: Lillatro, Quercetano, Viareggio e altro ancora.

Leggi tutto...

Il Primo Impianto al Mondo di coltura idroponica con acqua termale è in Toscana

L’impianto preleva acqua termale, la raffredda, la basifica e la immette nelle vasche dove sono poste le piantine di pomodoro che cresceranno nutrendosi anche dei minerali presenti nell’acqua termale.

Leggi tutto...

Elvira Colognori. Il cielo degli altri

Da martedì 23 maggio a domenica 18 giugno 2017 una mostra sul tema dei migranti nel Lu.C.C.A. Lounge and Underground e quattro incontri per raccogliere fondi a sostegno di Save the Children.

Leggi tutto...

Crazyrun 5: vincitori e resoconto

Crazyrun 2015Si è conclusa a Pietrasanta con un finale spettacolare l'evento motoristico che ha stupito partecipanti e pubblico, con musica, vip lounge, supercar in esposizione e crazyrunner che hanno percorso 500 km attraverso la meravigliosa Toscana!

Leggi tutto...

Colori di Primavera a Lucca

fioriA Lucca, da venerdì 2 a domenica 4 giugno 2017, Villa Bottini ospiterà la seconda edizione della mostra mercato ad ingresso gratuito organizzata dall’Associazione Culturale Pubbli-Eventi.

Leggi tutto...

Terra Nuova Festival 2017

margheritaTorna sabato 20 e domenica 21 maggio l'evento a ingresso gratuito, organizzato da Associazione Ecoversilia, Comune di Camaiore e la rivista Terra Nuova, punto di riferimento nazionale del vivere naturale. Al divertimento e all’educazione ambientale dei bambini, con una ricca offerta di laboratori, si affianca una mostra mercato di qualità, dentro e fuori la villa, con una selezione di produttori biologici, artigianato, e prodotti di qualità.

Leggi tutto...

Lucchesia: cosa visitare intorno a Lucca

LucchesiaPerché limitarsi al centro storico della bellissima città della Toscana? Intorno si sviluppa una provincia che vale la pena scoprire in tutte le sue forme: un luogo sicuramente ricco di storia e cultura, ma anche una zona di interesse naturalistico ed enogastronomico.

Leggi tutto...

Eccesso di legittima difesa: comune di Montecarlo (Lucca) paga le spese legali ai propri cittadini

pistola Beretta replicaIl sindaco della cittadina Toscana, Vittorio Ventuno Taccone Fantozzi, ha firmato una delibera comunale con la quale viene istituito un fondo di bilancio destinato ai residenti colpiti dalla criminalità ed accusati di eccesso colposo di legittima difesa chiamati in giudizio.

Leggi tutto...

Davide Martinazzo. Panta Re

L’esposizione, curata da Maurizio Vanni, sarà ospitata negli spazi del Lu.C.C.A. Lounge and Underground dal 31 marzo al 23 aprile 2017 con ingresso libero. L’inaugurazione si terrà alla presenza del’artista venerdì 31 marzo alle ore 17.

Leggi tutto...

Vini d'Autore - Terre d'Italia 2017

Domenica 21 e lunedì 22 maggio torna l'attesissima kermesse toscana, alla sua quinta edizione, dedicata all'eccellenza vinicola nazionale. Saranno 80 le cantine presenti ai banchi di assaggio ed oltre 400 le etichette in degustazione, per un excursus vitivinicolo davvero intrigante che porterà i visitatori dall'estremo nord fino al sud, passando per le isole e toccando distretti anche meno conosciuti.

Leggi tutto...

Walter Erra Hubert. Studies from the breathing in the void series

L’esposizione, curata da Maurizio Vanni, sarà ospitata negli spazi del Lu.C.C.A. Lounge and Underground dal 31 marzo al 23 aprile 2017 con ingresso libero. L’inaugurazione si terrà alla presenza del’artista venerdì 31 marzo alle ore 17.

Leggi tutto...

Pietrasanta: il Parco Internazionale della Scultura Contemporanea

Botero a Pietrasanta66 le opere che compongono attualmente il percorso dentro la città posizionate per qualificare e rendere preziose ed uniche piazze, luoghi storici e turistici, rotonde e punti strategici della città.

Leggi tutto...

40° Rally il Ciocco e valle Serchio: vince Simone Campedelli

E’ il cesenate, con Pietro Ometto alle note e la Ford Fiesta R5 BRC Orange1 gommata Michelin, il vincitore del rally Il Ciocco e Valle del Serchio del quarantennale che, sulle impegnative speciali della Media Valle e della Garfagnana, ha inaugurato il Campionato Italiano Rally.

Leggi tutto...

Ricerca / Colonna destra

Notizie collegate

Info Provincia di Lucca

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Spiaggia della Lecciona (Viareggio)