Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Festival Jazz di Camaiore 2014

Si apre il sipario sul Festival Jazz di Camaiore: tre giorni di spettacolare jazz, dal 15 al 17 agosto, nell’ambito di “Follie d’altri tempi. Le notti di Santa Maria”, la manifestazione estiva nata nel 1983 e organizzata dal Comune di Camaiore.

Sotto la direzione artistica di Riccardo Fassi, direttore del Dipartimento di Jazz del Conservatorio “Cherubini” di Firenze e con la collaborazione dell’Associazione “Incontri Mediterranei”, il Festival inizierà il giorno di Ferragosto con Fabio Morgera Trio: Fabio Morgera, tromba, Riccardo Fassi, hammond, e Walter Paoli, batteria, proporranno composizioni originali di Morgera e brani di grandi musicisti del panorama internazionale come Joe Henderson, Herbie Hancock, Miles Davis.

Sabato 16 agosto sarà protagonista Al@rm Jazz 4tet con Michela Lombardi, voce, Riccardo Fassi, pianoforte, Nino Pellegrini, contrabbasso, Alessandro Marzi, batteria, in “Madonna Mia! Le canzoni di Madonna… in jazz”: un accostamento insolito tra le sonorità elettroniche di una icona pop come Madonna e quelle acustiche e raffinate di un quartetto jazz daranno vita a un intrigante progetto dalla particolare sinergia.

Domenica 17 agosto la rassegna chiuderà con Alinari-Fascetti-Marchi trio: una formazione di musicisti originari della Versilia – Vittorio Alinari, sax, clarinetti, vibrafono, Andrea Fascetti, basso, Carlo “Pasubio” Marchi, batteria – che suoneranno brani della tradizione jazz e alcune composizioni originali.

Tutti gli eventi avranno luogo in piazza XXIX Maggio con inizio alle ore 21.30.

(Incontri Mediterranei, comunicato stampa 13 agosto 2014)

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA


Web Soft