Massarosa: 600 euro l'anno per andare al lavoro in bicicletta

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA

Massarosa è un piccolo comune della provincia lucchese situato tra la parte meridionale delle Alpi Apuane e il lago di Massaciuccoli.

L'amministrazione comunale ha deciso, primo comune in Italia, di avviare questo tipo di sperimentazione che consentirà ad alcuni fortunati non utilizzatori dell'auto di recarsi sul posto di lavoro facendo movimento e allo stesso tempo incassando una cifra che, in questi tempi di crisi, non può che fare comodo.

Il bando prevederà un importo massimo di 50 euro al mese per 12 mesi e non potranno essere scelti più di 5 dipendenti comunali e più di 10 dipendenti di una stessa azienda in modo da consentire a tutti di partecipare alla selezione in maniera trasparente e senza favoritismi.

La copertura economica arriva dagli incassi delle sanzioni amministrative inflitte agli automobilisti: una volta tanto un impiego davvero intelligente dei proventi delle multe!

(ToscanaGo, 8 dicembre 2015)

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione