Woland: il mentalista!

Cosa è il mentalismo?

Il mentalista "utilizza i 5 sensi per creare l'illusione dell'esistenza di un sesto": così lo statunitense Ned Rutledge definiva i mentalisti.

Il mentalismo è un’arte in cui i suoi professionisti, noti come mentalisti, sembrano dimostrare capacità mentali o intuitive altamente sviluppate utilizzando tecniche come il cold reading o l'hot reading e, in tempi più recenti, approcci di tipo più scientifico come induzione subliminale, conoscenze psicologiche, studio del linguaggio del corpo e PNL (programmazione neuro linguistica).

Lo spettacolo del mentalista può includere l'ipnosi, la telepatia, la chiaroveggenza, la divinazione, la precognizione, la psicocinesi, la medianità, il controllo mentale.

L’intrattenimento presente nello spettacolo ‘Woland, il mentalista’ è legato alla mente e alle emozioni quali paura, attesa, gioia, allegria, vergogna, ansia, speranza.

Si persuaderanno gli spettatori a modificare le proprie scelte in favore di quelle indotte dal mentalista.

Woland trasporterà le persone nei suoi sogni facendolo loro vivere esperienze uniche, entrerà nei loro sogni e dimostrerà che, attraverso il perfetto dosaggio dei vari linguaggi non verbali, è possibile leggere nella mente degli spettatori.

(ToscanaGo, 17 marzo 2016)




ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione