Podere Concori premiato a Vinitaly

Immagine allegata al comunicato stampa.

Congratulazioni di cuore al nostro collaboratore Gabriele Da Prato (nella foto, il quinto in piedi da sinistra) del Podere Concòri di Gallicano, in provincia di Lucca!

E’ stato lui a ricevere dal presidente Sergio Mattarella il premio “Benemeriti della Vitivinicoltura Italiana” per la Regione Toscana in occasione dell’inaugurazione del 50esimo Vinitaly, avvenuta ieri, domenica 10 aprile, a Verona.

Il prestigioso riconoscimento, da quest’anno intitolato ad Angelo Betti, ideatore negli anni '60 di quella che diventerà una delle più importanti manifestazioni del settore a livello europeo, viene storicamente riconosciuto dietro proposta degli assessori regionali di tutta Italia a coloro che hanno contribuito e sostenuto il progresso qualitativo dell'enologia italiana.

L’azienda di Da Prato è stata prescelta dalla Regione come “simbolo dell’eccellenza del prodotto e del suo legame con il contesto nel quale opera, la Garfagnana e la Valle del Serchio, una zona difficile per le caratteristiche del territorio, peculiarità che rendono “eroica” la coltivazione della vite e la produzione del vino”.

(Il Ciocco, comunicato stampa 11 aprile 2016)




ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione