Carnevale Viareggio 2013: gran finale il 3 marzo

E’ la prima volta in 140 anni di Carnevale che un Corso Mascherato viene rimandato a causa della concomitanza con le elezioni per il rinnovo del Parlamento.

"Non potevamo decidere diversamente – spiega il Presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini –. Al Carnevale servono quattro domeniche per pareggiare il bilancio e il Corso del Martedì dal punto di vista dell’incasso non è rilevante. Per questo, davanti all’impossibilità di confermare la sfilata nel giorno delle elezioni nazionali è stato necessario posticipare la chiusura a domenica 3 marzo".

La giornata conclusiva del Carnevale sarà un evento no stop. Il Corso Mascherato di Chiusura di domenica 3 marzo inizierà alle ore 15,00 e proseguirà fino alla notturna. Al termine verranno letti i verdetti delle giurie e vincitori verranno premiati direttamente sul palco di piazza Mazzini. Alla fine uno straordinario spettacolo pirotecnico chiuderà il 140esimo anno del Carnevale di Viareggio: "Tuttavia è intenzione della Fondazione organizzare un evento di Carnevale per domenica 24 febbraio alla Cittadella o in piazza Mazzini ad ingresso libero", aggiunge Santini.

(Carnevale di Viareggio, comunicato stampa 1° gennaio 2013)


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione