A tavola per Puccini

L'iniziativa, promossa da Confcommercio e Confesercenti per promuovere la figura di Giacomo Puccini, è organizzato come percorso culturale che si evolve dall'iniziale fase dei sapori della buona cucina, una delle molteplici passioni del maestro nato a Lucca, per proseguire poi visitando il Museo Puccini - Casa natale di corte San Lorenzo o assistendo ad uno dei numerosi concerti del Puccini e la sua musica International Festival diretto dal maestro Andrea Colombini che si svolgerà dal 1° al 28 febbraio 2014.

L'elenco dei ristoranti aderenti all'iniziativa (che serviranno proposte gastronomiche ispirate alle opere di Giacomo Puccini) e dei concerti in programma può essere consultato scaricando il programma ufficiale dell'evento.

(ToscanaGo, 27 gennaio 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione