Pescatori Alto Tirreno: mercatino 2016
Da venerdì 3 a domenica 5 giugno, quest'anno la manifestazione ittica si terrà a Marina di Carrara lungo la passeggiata di Viale Vespucci. L'evento gode del patrocinio della Regione Toscana e del comune di Carrara.
- Scopri gli eventi enogastronomici in Toscana.
"Il Mercatino dei pescatori - Alto Tirreno" quest'anno si terrà a Marina di Carrara lungo la passeggiata di Viale Vespucci nei giorni che vanno da Venerdi 3 Giugno a Domenica 5 Giugno.
L'evento gode del patrocinio della Regione Toscana e del comune di Carrara.
E' una manifestazione turistica molto suggestiva, caratterizzata:
- dalle tipiche cabine da mare trasformate a chiosco (idea di Riccardo Della Pina) con una novità, ossia la birreria del pescatore costruita su di una tipica barca in legno trasformata a barca pub, per il piacere dei nostri visitatori
- poi uscite in peschereccio per battute di pesca, pesca-turismo, gare di pesca, rievocazione della storica sciabicata
- folclore
- concorso fotografico sopra e sotto il mare
- meeting con esperti biologi marini ed esperti del settore
- la caratteristica asta del pesce
- i mestieri del pescatore, pulitura e cucitura delle reti
Il tutto nella cornice di questo suggestivo mercatino dei pescatori Alto Tirreno, unico in Italia con i suoi caratteristici chioschi a forma di cabina, e le bancarelle del consorzio ambulanti Alto Tirreno.
E' inconfondibile perché è quello col pesciolino nella bolla che trovate nei nostri manifesti e spot ma sopratutto ritroverete oltre che a Marina di Carrara, nelle città del Nord Italia ed Europa dove andremo a far tappa per diffondere l'immagine del nostro territorio.
(Pescatori Alto Tirreno, comunicato stampa 23 maggio 2016)
