Mazzanti Automobili e Autodromo di Pontedera: sinergia è fatta

Immagini allegate al comunicato stampa.

“Abbiamo estremamente apprezzato questa collaborazione con il management dell’Autodromo di Pontedera che ci gratifica perché gestita direttamente da Walter Sciacca, futuro direttore dell’Autodromo e manager di grande professionalità nota e apprezzata in tutto l’ambiente dello sport motoristico, e anche perché è un autorevole riconoscimento del livello di eccellenza raggiunto dalla nostra azienda.” spiega Luca Mazzanti, patron e fondatore di Mazzanti Automobili, che prosegue: “La sinergia che attiveremo sarà utilissima perché i test realizzati con continuità nell’impianto consentiranno di accumulare una base dati omogenea e preziosa per il miglioramento dei nostri modelli”.

Luca Mazzanti esamina con Walter Sciacca, direttore dell’Autodromo di Pontedera, l’area su cui sorgerà il centro Ricerca e Sviluppo di Mazzanti Automobili.

Il centro Ricerca e Sviluppo di Mazzanti Automobili verrà creato all’interno di una struttura dedicata, nel complesso dell’area di pertinenza dell’autodromo, e al suo interno lavoreranno progettisti e tecnici incaricati dello sviluppo della supercar Evantra e delle sue prossime evoluzioni. Mazzanti Automobili si inserirà così in un contesto in cui è prevista la nascita di un vero e proprio Polo Tecnologico Innovativo dell’Automotive e del Motorsport che coinvolgerà diverse realtà nazionali e internazionali di altissimo livello.

Walter Sciacca prova l’abitacolo di Evantra, la supercar di Mazzanti Automobili e si informa sulle funzionalità dei comandi al volante.

“L’accordo con Mazzanti Automobili è una naturale conseguenza della comune presenza a Pontedera e delle nostre complementari attività; è anche il primo di una lunga serie di intese e collaborazioni che ci proponiamo di stringere con aziende e competenze del territorio, perché l’Autodromo deve essere un volano propulsivo dell’economia locale e un valorizzatore delle eccellenze della regione.” commenta Walter Sciacca “Mazzanti Automobili è un’eccellenza tecnologica riconosciuta in tutto il mondo e siamo certi che questa entusiasmante sinergia contribuirà a instaurare legami sempre più stretti con un territorio che ha molte altre preziose risorse con cui abbiamo già iniziato a confrontarci per trovare ulteriori spunti di collaborazione e di reciproco sviluppo.”

(Mazzanti Automobili, comunicato stampa 30 settembre 2014)


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione