Contenuto Principale

Evantra 01 test drive success & images

Il 2014 è stato un anno stupendo per EVANTRA, che ha conquistato traguardi sempre più importanti. Il suo successo mediatico internazionale è culminato con l’inclusione nel World Trend Book, tra i prodotti che faranno tendenza a livello mondiale e con la sua lunga permanenza in mostra negli Emirati Arabi, iniziata in contemporanea con il GP di Abu Dhabi. Sono anche stati avviati alla produzione altri 2 esemplari di EVANTRA , è cresciuto lo staff con l’inserimento di nuovi collaboratori, è stata ulteriormente ingrandita la sede produttiva ed è enormemente aumentato il numero di fan e di appassionati che hanno iniziato a seguirci, anche grazie a Sony che ha voluto EVANTRA nel gioco PS4 DRIVECLUB.

In questo contesto, Mazzanti Automobili è lieta di annunciare che il secondo esemplare di Evantra, nella sua configurazione tecnica definitiva, ha concluso i suoi test in maniera egregia.

Gli upgrade tecnici frutto delle prime prove sulla vettura n°00 e apportati accuratamente sulla EVANTRA n°01 per la sua veste definitiva e produttiva hanno dato risultati eccezionali; l'assetto è stato ancor più affinato, i condotti di aspirazione del motore sono stati migliorati e il sistema di robotizzazione del cambio AMT è stato calibrato e messo a punto in tutte le sue varie mappature. La vettura è risultata velocissima, bilanciata e reattiva come una vettura da corsa ma confortevole e affidabile oltre ogni più ottimistica aspettativa, tanto che durante le migliaia di Km di test percorsi non è stato riscontrato alcun rilevante problema.

"Ho deciso di condurre personalmente questa tornata di test perché volevo assolutamente verificare il successo dell’implementazione di quei concetti dinamici che avevo in mente per Evantra fin dal primo momento; è con estrema soddisfazione che posso affermare che adesso Evantra è esattamente ciò che volevo che fosse. Non solo, le reazioni della vettura adesso trasmettono immediatamente al guidatore l'emozione, la passione e il cuore che ogni persona del mio team ha speso insieme a me durante i giorni e le notti di duro lavoro svolto in questi anni. Con una perfetta distribuzione dei pesi, Evantra si è dimostrata stabile e sicura in pista come nei tratti autostradali, estremamente maneggevole sui ghiacciati tornanti dell'Appennino, e soprattutto precisa e reattiva nella percorrenza delle più veloci curve sulle colline toscane che ne hanno ispirato le linee e il concetto tecnico.” (Luca Mazzanti)

(Mazzanti Automobili, 24 febbraio 2015)


Web Soft