Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Evantra: prima auto al Casinò di Montecarlo

Mazzanti EvantraNella lunga storia della sala da gioco più prestigiosa del mondo, solo dame e gentiluomini ne avevano varcato il portone. Poi a Evantra è giunto un invito...

Montecarlo di Monaco, 10 aprile 2015. Dal 1863, anno della sua apertura, sui preziosi e lucidi marmi del Casinò di Montecarlo si erano specchiate soltanto eleganti scarpe da sera e tacchi di finissima fattura. Il fascino di Evantra però è stato irresistibile e per la prima volta da oltre 150 anni le porte del Casinò più famoso al mondo si sono spalancate e su quei marmi si sono posati anche gli pneumatici di un’automobile: l’esclusiva supercar di Mazzanti Automobili, che da oggi e fino al 20 aprile si farà ammirare al centro dell’atrio.

L’arrivo di Evantra, la cui presenza è stata richiesta direttamente dalla direzione del Casinò in occasione del Top Marques 2015, si è rivelato essere operazione piuttosto laboriosa: per assicurare lo spazio necessario alle manovre del mezzo che la trasportava si è dovuta chiudere quasi completamente la piazza del Casinò e lo stesso ingresso della supercar ha fatto trattenere il fiato a più d’uno, visto che la luce delle prestigiose porte, più adatte alle dame e gentiluomini che alle quattroruote, era di pochi millimetri appena più ampia dei fianchi di Evantra. Così, durante il delicato passaggio, qualcuno ha misurato l’interstizio tra le fiancate della macchina e gli stipiti, trovandolo a stento equivalente allo spessore di un CD.

Superate comunque con determinazione e pazienza le barriera architettoniche, da oggi Evantra nella sua versione prototipo 00 presentata nel 2013 ( allestita con soluzioni estetiche e aerodinamiche prototipali e differenti rispetto alla versione 2015 che verrà presentata al Top Marques, a poche centinaia di metri) sarà esposta nell’atrio del salone, come mostrano le primissime foto catturate al termine dell’operazione, dove resterà fino al 20 aprile, a disposizione di tutti gli ammiratori.

(Mazzanti Automobili, 14 aprile 2015)


Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Info Provincia di Pisa

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU