Dolce Pendente: a Pisa nasce il dessert "storto"

Da sabato 3 febbraio 2018 presso Ars Café & Bistrot in corso Italia a Pisa sarà disponibile la nuova creazione pasticcera di Luca Terrazzano: Dolce Pendente, riproduzione dolciaria della torre pendente di Pisa in scala 1:500.

Il nuovissimo dessert, che rende omaggio al momnumento più famoso della città, noto in tutto il mondo, è fatto di pasta sfoglia che viene avvolta su basi di pasta frolla unite da cioccolato fondente, il tutto poi farcito alla crema.

Tre le versioni che saranno proposte alla clientela: Gusto Toscano, ispitato alla torta co' bischeri, tipicamente pisana (da non confondere con la lucchese torta co' becchi); Gusto Campano, che si rifà alla sfogliatella napoletana; Gusto Italiano, in cui le'lemento predominante sarà la crema pasticcera.

I prodotti con cui verrà realizzata sono eccellenze della Toscana: il famoso cioccolato di Amedei, la ricotta del Caseificio Busti e i pinoli biologici di San Rossore di Grassini Pinoli.

(ToscanaGo, 29 gennaio 2018)



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione