Terre di Pisa Food & Wine festival 2018
- Scopri gli eventi enogastronomici in Toscana.
Lasciati trasportare dai profumi e dai sapori, conosci i produttori che con professionalità e dedizione lavorano per offrirti il meglio della tradizione delle Terre di Pisa, assaggia ed assapora i loro prodotti realizzati con materie prime selezionate. A pranzo e cena scegli uno degli show cooking animati da chef di ristoranti locali che ti proporranno antiche ricette rivisitate in chiave innovativa ed originale.
Per i più piccoli e i loro genitori, all’interno della Ludoteca, un ricco programma di eventi per sperimentare i segreti di un’alimentazione gustosa e sana attraverso giochi, laboratori di cucina, intrattenimenti musicali e altre attività, sotto l’occhio attento di esperti nutrizionisti.
Inaugura la manifestazione, venerdì 19 ottobre, l’apericena “Terre di Pisa” per assaggiare una sfiziosa proposta di piccoli antipasti combinati in modo originale a cocktail realizzati con prodotti locali.
E poi……laboratori di degustazione dedicati ai protagonisti dell’evento i prodotti del territorio: alcuni particolarissimi riservati alla DOC “Terre di Pisa”, con approfondimenti sui bianchi, i passiti ed il vin santo.
Al punto informativo potrai approfondire le qualità nutraceutiche dei prodotti proposti e scoprire come utilizzarli quotidianamente in una dieta equilibrata ma ricca e saporita, secondo i principi universali della “dieta mediterranea”.
Domenica 21 ottobre non perdere l’opportunità di far parte della giuria popolare del concorso “Terre di Pisa Beer Contest”: un evento dedicato alla birra artigianale “made in Pisa”.
Per informazioni e iscrizioni agli Show Cooking, ai laboratori di degustazione, e per partecipare al “Terre di Pisa Beer Contest” visita il sito della manifestazione Buon viaggio nelle Terre di Pisa!
(Pisa Food and Wine Festival, comunicato stampa)
Il video dell'edizione 2017:
ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.
