Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Rally Liburna Ronde Terra 2013

Aperte le iscrizioni al Liburna Ronde Terra 2013, ultimo appuntamento del Challenge CSAi Raceday Ronde Terra e gara decisiva per assegnare l'ambito trofeo: la manifestazione, valevole anche per l'Open Rally, è in programma il 12/13 aprile prossimi e avrà epicentro Volterra (Pisa), città ricca di tradizione e storia sempre vicina allo sport come veicolo di promozione e conoscenza del territorio.

Volterra (PI), 17.03.2013 Manca poco meno di un mese alla effettuazione della Liburna Ronde Terra quinto ed ultimo appuntamento del Challenge CSAI Race Day Ronde Terra, serie che è entrata nel cuore degli appassionati di tutta la penisola avendo come coreografia gli angoli più suggestivi nel panorama rallystico nazionale. La Liburna Ronde Terra, organizzata dalla Scuderia Livorno Rally e dalla Toscana Sport, avrà come base logistica anche quest'anno, visto il successo degli scorsi anni, la cittadina etrusca di Volterra, ricca di storia e di arte oltre che essere considerata la capitale nella lavorazione dell'alabastro. Le iscrizioni alla gara sono aperte dal 13 marzo e chiuderanno il 5 aprile, con la disputa programmata venerdì 12 e sabato 13 aprile. Ma vediamo nel dettaglio i dati della gara: venerdì saranno effettuate le verifiche pre gara oltre che consegna del road book dalle ore 08.15 alle 12.30 presso l'Oleificio Cooperativo Pian dei Gelsi dove dalle ore 17.00 sarà allestito il Parco Partenza da dove le vetture partiranno per effettuare la cerimonia di partenza prevista alle ore 18.50 dalla centrale Piazza dei Priori di Volterra per poi entrare nel riordino notturno. La gara vera e propria sarà quindi effettuata sabato 13 aprile con la disputa dei quattro passaggi nel tratto che è una icona del mondo rallystico mondiale cioè la prova di Ulignano altamente spettacolare e tecnicamente tra le più impegnative del variegato panorama degli appassionati del fondo sterrato. L'arrivo è previsto invece alle 17.40 sempre nel favoloso contesto di Piazza dei Priori. L'amministrazione comunale ha confermato, anche per questa edizione un importante apporto, ospitando la sede della Direzione Gara, Segreteria e Sala Classifiche presso Palazzo dei Priori nella centralissima Piazza dei Priori, mentre la Sala Stampa sarà allestita nelle Logge del Palazzo Pretorio sempre nella piazza principale di Volterra.

Lo scorso anno si aggiudicò la gara il duo Taddei-Marchiori con la Citroen Xsara WRC vincendo tre dei quattro passaggi previsti (tra l’altro vincitore anche dell’edizione 2011) seguito dal neozelandese Paddon in coppia con Kennard (Campione del mondo produzione 2011) con la Mitsubishi Lancer Evo X; terzo giunse il duo Bresolin-Pollet su Peugeot 206 WRC che inoltre si aggiudicò anche la serie Race Day 2011/2012.

La Scuderia Livorno Rally sta lavorando alacremente per definire gli ultimi dettagli e sicuramente anche quest'anno potranno essere ammirati equipaggi e vetture di alto livello concentrando i migliori team italiani ed europei in terra volterrana. Attesa quindi per le iscrizioni che non tarderanno ad arrivare per questo ultimo appuntamento del Challenge CSAI Race Day Ronde Terra non solo per gli abituè di questo Challenge ma anche per coloro richiamati dal fascino di una prova speciale che ha fatto la storia della specialità. Tutte le informazioni sulla gara sono disponibili su www.scuderialivornorally.it.

(Scuderia Livorno Rally, comunicato stampa n. 1/2013)


Video sul Liburna Terre Ronda 2012:

ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Pubblica la tua foto su ToscanaGo

Info Provincia di Pisa

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Forum


Il forum gratuito di ToscanaGo
(accedi con password di registrazione al sito)