Festival Toscano di Musica Antica

Badia San Savino di Cascina, con il controtenore Filippo Mineccia accompagnato al clavicembalo da Daniele Boccaccio per un programma dedicato a Brunelli, Vivaldi e altri compositori del Seicento, e intitolato Sacre intonazioni del barocco.

Il giorno successivo a Pisa, all'interno della chiesa di San Zeno, il violoncellista Alessandro Palmeri accompagnerà le evoluzioni della danza Butoh di Sayoko Onishi, per uno spettacolo dal forte impatto visivo e sonoro grazie alle musiche di Bach.

Bassorilievi è il titolo del concerto del duo Francesco Tomei (viola da gamba) e Viola Mattioni (violoncello) che si esibirà venerdì 6 settembre presso i Bagni di Pisa a San Giuliano Terme. Tappa successiva il 12 settembre a Fauglia presso Villa Conti, dove la compagnia teatrale I Sacchi di Sabbia si esibiranno nel loro celebre Ein musikalischer Spass zu Don Giovanni, un capriccio per "boccacce e rumorini" che propone, attraverso una rigorosissima partitura di gesti musicali, la struttura essenziale del Don Giovanni di Mozart.

Conclusione del festival il 13 settembre ancora a Pisa presso il Teatro Rossi aperto, per il concerto di Riccardo Cecchetti al fortepiano e Carlo Ipata al flauto traverso che eseguiranno in prima esecuzione moderna alcuni brani del compositore austriaco Lidarti, che visse per molti anni a Pisa, dove morì, e dove compose gran parte dei suoi capolavori.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito e iniziano alle 21.15.

(Festival Toscano di Musica Antica, comunicato stampa giugno 2013)



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione