Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Il Viandante: la vedova del ristoratore suicida riapre la trattoria

Il marito si è suicidato pochi giorni fa ma Giovanna Temperanza si è fatta forza e, aiutata anche dal prefetto e dai propri clienti, ha deciso di tenere duro e andare avanti nonostante i debiti che opprimono il suo locale.

Fotografia non presente sui nostri server (si tratta solo di una visualizzazione da altro sito).

Sul nostro sito ToscanaGo, come ormai sapete, segnaliamo soltanto ristoranti da noi provati personalmente e giudicati con un voto minimo che sia il 7. Per una volta abbiamo deciso di fare un'eccezione per una buona causa: Giovanna Temperanza, cotitolare del ristorante Il Viandante, ha perso il marito Roberto Mollisi che si è suicidato il 3 novembre 2013 all'interno della trattoria di famiglia perchè non ha retto allo stress causato dai debiti. Lei non si è data per vinta e ha deciso di riaprire immediatamente, appena 8 giorni dopo, l'osteria che gestiva insieme al marito da 14 anni. Alcuni giornali parlano di 375mila euro di cartelle esattoriali da onorare: la cifra esatta non la conosciamo, quel che è certo è il coraggio di Giovanna, racchiuso anche nel suo stesso cognome.

La decisione di non tenere chiuso il ristorante è stata presa di comune accordo con le autorità che hanno al momento congelato i debiti in attesa di una decisione che sarà presa nei prossimi giorni. E' immediatamente scattata la solidarietà, sia dei cittadini e dei clienti storici della trattoria, sia del prefetto e delle forze dell'ordine che hanno assicurato a Giovanna di voler organizzare una cena in comitiva, a menù fisso, per aiutarla così anche materialmente.

Noi ovviamente non sappiamo come si mangia nel locale di Giovanna ma a leggere le recensioni sia sui siti specializzati sembra che la cucina, tipicamente toscana, sia molto buona. Magari potreste andare a trovarla voi e poi raccontarci come vi siete trovati, così le darete anche una mano!

Il ristorante Il Viandante (0586.696018‎) si trova in località Melatina a Riparbella (Pisa). Fate attenzione perchè la mappa di Google è sbagliata di qualche centinaio di metri: il ristorante è "più o meno" dove indica il punto ma sulla strada accanto (la strada regionale 68 che da Cecina porta verso Volterra), esattamente dov'è indicata la fermata dell'autobus.

(ToscanaGo, 11 novembre 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Visualizzazione ingrandita della mappa

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Notizie collegate

Info Provincia di Pisa

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU