Ristorante Le Follie a Pescia

pesce fresco, noi per la verità siamo andati di sabato) e così abbiamo voluto provarlo.

Più che un ristorante ha l'aspetto di un pub (forse in passato lo era) riadattato per accogliere chi cerca sia uno spuntino veloce sia un pasto vero e proprio.

Ci siamo presentati senza prenotazione e per fortuna un posto ce lo hanno trovato, facendoci accomodare in una saletta interna e offrendoci un bicchiere di prosecco.

Volevamo provare un primo molto semplice, lo spaghetto alle vongole veraci, ma erano finite: abbiamo così optato per le linguine alla trabaccolara di mare, abbondanti e molto saporite.

Come secondo ci hanno incuriosito i gamberoni con le mandorle: un abbinamento apparentemente azzardato dello chef ma che alla fine ci ha stupito positivamente.

Abbiamo sentito tre dolci: il rollè al cioccolato e la crema catalana, buoni ma niente di eccezionale. Il tiramisù della casa devo dire invece che era degno di nota: realizzato senza mascarpone nè uova è una creazione particolare dello chef, leggerissimo e delizioso (ne avrei mangiati dieci).

Nel complesso dobbiamo dire che la cena è stata molto interessante e il prezzo finale (45 euro a testa) perfettamente adeguato alla qualità del cibo che ci è stato servito, accompagnato da una bottiglia di L'Erta 2007 (gradazione: 14%) prodotto dalla fattoria Vigliano di Firenze con cabernet sauvignon e sangiovese, una Indicazione Geografica Tipica della Toscana corposa e dal sapore molto armonico in bocca: caffè e tradizionali ammazzacaffè compresi.

Il ristorante Le Follie si trova nel centro di Pescia in via Buonvicini 8/10 (telefono: 346.9498224 - Profilo facebook: www.facebook.com/pages/Ristorante-Le-Follie-Di-Mirko-Citti/673456362716288).

(ToscanaGo, 22 settembre 2014. Scopri i ristoranti a Pistoia e dintorni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione