Ristorante Just Meat a Montecatini Terme

Il ristorante Just Meat è ricavato all'interno di una sala del Grand Hotel Nizza di Montecatini Terme ma non fatevi ingannare: la qualità non è quella di un ristorante di hotel tradizionale ma si avvicina molto più a quella di un ristorante gourmet seppur con una proposta completamente diversa.

ToscanaGoIl Just Meat è specializzato in carne, come dice il nome stesso: in menù troverete numerose qualità di alto livello provenienti da America, Francia, Giappone, Irlanda, Olanda, Serbia... a nostro avviso non guasterebbe qualche selezione particolare di carni italiane (c'è solo la tartare di Fassone piemontese). Sono inoltre presenti anche diverse proposte di mare (che non abbiamo provato) e non esistono in menù primi piatti di alcun tipo.

Prima di iniziare la nostra cena ci è stata offerta una flute di prosecco e, subito dopo, una piccola entrè: un assaggio di tartare di manzo in olio extravergine di oliva.

Come antipasto abbiamo provato un unico carpaccio di Wagyu giapponese di livello 5 con crema tartufata: si tratta di una pregiatissima carne bovina proveniente dal Giappone caratterizzata da un'alimentazione sanissima e da una marezzatura (cioè distribuzione) del grasso nella massa muscolare che ricorda molto le venature del marmo e che indica il rapporto tra grassi insaturi e grassi saturi

Hamburger "Just Meat": 300 grammi di qualità Black Angus Dakota (tre tagli) con formaggio fuso, pomodoro, cipolla, lattuga, maionese e bacon croccante: secondo noi un hamburger molto interessante fatto con ingredienti di alta qualità e una cottura della carne perfetta (un unico appunto sul pane: soffice e croccante allo stesso tempo ma in un paio di punti troppo "sbruciacchiato" al punto da sentire ogni tanto il sapore di fumo). Vi invitiamo a leggere anche il nostro articolo I migliori hamburger in Toscana.

hamburger

Filetto di circa 280 grammi da manzo di 18 mesi di qualità irlandese: carne davvero saporita, cotta al punto giusto e molto molto morbida. Impeccabile.

filetto

Semifreddo al Grand Marnier, pistacchi e mirtilli: un dolce tanto equilibrato quanto delicato in cui il liquore è quasi impercettibile (proprio per questo personalmente ne abbiamo "sofferto" la mancanza).

semifreddo al pistacchio

Ed eccoci alla "Bomba": un dessert al triplo cioccolato (l'esterno è fondente al 74%) che definire delizioso è poco.

dessert al cioccolato

La cena è stata accompagnata da due bicchieri di Brunello di Montalcino Casanova di Neri 2010 (prezzo: 14 euro l'uno) e da una bottiglia di acqua. Il conto finale è stato di 108 euro in due (quindi 54 euro a testa), non alto se si pensa alla qualità delle materie prime che ci sono state servite, e comprende anche due contorni (patate fritte) ed un caffè.

Il ristorante Just Meat si trova in viale Verdi, 72 a Montecatini Terme (telefono: 0572.79691 - pagina Facebook).

(ToscanaGo, 5 luglio 2015. Leggi anche la scheda Mangiare e dormire a Pistoia e dintorni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione