Ristorante Simone al Mare a Buggiano

porta verso Pescia. Il locale è rimasto più o meno com'era una volta, tradizionale ma ben curato e con un ampio parcheggio.

ToscanaGoOggi propone un menù principalmente di mare, come potete intuire dal nome che i nuovi titolari hanno dato al ristorante.

Prima di iniziare la nostra cena ci è stato offerto un piccolo assaggio, un tortino della casa davvero delizioso, portatoci direttamente dal titolare che si è poi fermato ad illustrarci il menù con proposte personali molto gradite.

Avendo visto all'entrata una gra quantità di funghi abbiamo deciso di seguire i suggerimenti dello chef e i suoi accostamenti mare-terra: l'antipasto è stato del tonno abbinato a funghi porcini crudi freschi.

tonno e funghi porcini

Primo di mare: la pasta fatta a mano dallo chef, ovviamente di mare.

Secondo "azzardo" dello chef: orata sfilettata con funghi porcini... azzardo solo virtuale perchè i sapori si sposavano benissimo ed è stato uno dei piatti che ci ha particolarmente stupiti per l'armonia e la gradevolezza al palato (insieme proprio all'antipasto).

Cantuccini morbidi "fatti in casa" (ottimi per variare dal tradizionale cantuccio "duro") accompagnati dal tradizionale vin santo toscano.

La cena è stata accompagnata da due vini al bicchiere proposti dallo chef e il conto finale è stato di 90 euro in due (quindi 45 euro a testa) acqua e caffé compresi.

Il ristorante Simone al Mare si trova in Via della Circonvallazione, 78 a Buggiano (telefono: 0572.32382 - www.simonealmare.it).

(ToscanaGo, 6 settembre 2015. Leggi anche la scheda Mangiare e dormire a Pistoia e dintorni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione