Montecatini Terme: al via il nuovo wi-fi
FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA
Con il progetto "Free Wi-Fi" il Comune di Montecatini Terme intende offrire la connessione wireless gratuita attraverso lo standard Tecnologico Wi-Fi 802.11 b/g/n per permettere l'utilizzo di Internet negli spazi aperti delle principali piazze e dei principali luoghi di interesse cittadini.
Tutti i cittadini possono iscriversi al servizio Free Wi-Fi. Per registrarsi si deve accedere alla pagina web http://registrati.wifi.comune.montecatini-terme.pt.it, vengono richiesti alcuni dati anagrafici, una mail ed un numero di cellulare di un operatore italiano.
Una volta confermata la registrazione, al numero di cellulare indicato sarà inviato un sms con la password che dovrà essere utilizzata, insieme al numero stesso, per identificarsi quando si vuole accedere alla rete Free WiFi. Non è possibile registrarsi più di una volta con lo stesso numero di cellulare.
Per utenti stranieri (con sim non italiana), è possibile recarsi presso l'ufficio URP in Viale Verdi (all'interno del Comune) per essere identificati con documento di riconoscimento e ricevere le credenziali di accesso.
Questi i punti di accesso libero in città:
- Biblioteca comunale - Villa Forini-Lippi
- Biglietteria Terme Pineta
- La Torretta
- Municipio (sala del Consiglio)
- Piazza Italia
- Piazza del Popolo
- Stazione ferroviaria di Montecatini Centro
- Terme Tettuccio
- Via Daniele Manin
- Viale Verdi
E' inoltre presente un hotspot anche a Montecatini Alto in piazza Giusti.
(Comune di Montecatini Terme, 30 luglio 2015)