Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Abetone Gravity Park

Abetone Gravity ParkScopri i cinque tracciati dedicati al downhill nel parco sede della finale di campionato del Circuito Nazionale Gravitalia.

In località Abetone (Pistoia) si trova il più bel parco downhill della Toscana, l'Abetone Gravity Park, un'area estesa e molto affascinante servita dall'ovovia che si snoda su 5 tracciati differenti tra cui uno di ben 6 chilometri.

Il downhill, o più semplicemente DH, è una disciplina sportiva che consiste in discese cronometrate con mountain bike lungo tracciati di montagna più o meno impegnativi di lunghezza compresa tra 2 e 7 chilometri.

Forte di una funivia di ultima generazione, che in soli 7 minuti porta i biker in vetta la monte Gomito a 1892 mt il Gravity Park Abetone continua con i miglioramenti dei suoi 5 sentieri per le "ruote grasse".

Cercando di stare al passo che le tendenze, che nel settore MTB cambiano di continuo, anche il comprensorio dell’Abetone Gravity Park cerca di offrire al cliente nuove prospettive, creando di fatto 2 nuovi percorsi da Enduro.

L'Abetone Gravity Park è anche sede della finale di campionato del Circuito Nazionale Gravitalia che si svolge in genere su 4 prove annuali.

Per chi vuole avvicinarsi alla disciplina downhill, Abetone Gravity Park mette a disposizione biciclette a noleggio (Commencal, Gt, Kona e Mongoose), servizio officina e test dedicati.

(ToscanaGo, 24 luglio 2015)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Pubblica la tua foto su ToscanaGo

Info Comune di Pistoia

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Forum


Il forum gratuito di ToscanaGo
(accedi con password di registrazione al sito)