Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

San Valentino al Museo con il contest #BaciamialPretorio

Al museo di Palazzo Pretorio a Prato un premio per l'autoscatto di coppia più cliccato con un'opera della collezione permanente sullo sfondo. Innamorarsi ad Arte per il 14 febbraio: le coppie pagano un solo biglietto, possibilità di pacchetto con visita guidata su Bartolini e aperitivo su prenotazione.

Niente cene a lume di candela, niente cioccolatini o altri regali: un modo originale e romantico per festeggiare San Valentino è all’insegna dell’arte, visitando il Museo di Palazzo Pretorio e godendo di una serie di iniziative speciali per sabato 14 febbraio, compreso un contest fotografico declinando la festa degli innamorati in chiave 2.0, intitolato #BaciamialPretorio.

Tre occasioni speciali da vivere in coppia o anche, perché no, da single perché amore è anche quello che si nutre per l’arte e la cultura, riunite nel titolo “Innamorarsi ad Arte”. A San Valentino le coppie potranno entrare al Museo pagando un solo biglietto intero (8 euro), mentre i visitatori single pagheranno l’ingresso ridotto (6 euro). Romanticismo e sentimento fanno da sfondo alla seconda proposta, “Innamorarsi ad Arte, innamorarsi… di Bartolini”: un pacchetto speciale solo su prenotazione (call center 0574 1934996 o direttamente in biglietteria: fino a esaurimento posti) a 20 euro a coppia (12 per i single) che prevede l’ingresso al Museo con visita guidata (alle 17) ispirata alle varie forme di amore racchiuse nella scultura di Lorenzo Bartolini. A seguire, alle 18, un gustoso aperitivo allestito dal ristorante “Il Decanter” negli spazi dell’ex Monte dei Pegni dentro il Museo. In occasione di San Valentino, Palazzo Pretorio lancia inoltre il contest fotografico #BaciamialPretorio dedicato a tutti gli innamorati, anche dell’Arte. Un selfie al "bacio" con la bellezza di Filippo e Filippino Lippi sullo sfondo, o magari con una scultura di Lorenzo Bartolini o Jacques Lipchitz. Basta munirsi di smartphone, iPhone, tablet o iPad e immortalarsi rigorosamente in due con un’opera d’arte della collezione permanente a fare da cornice.

Partecipare è semplice, l’importante è avere a disposizione un account Instagram: dal 14 al 16 febbraio si potranno condividere i propri scatti su Instagram (canale Instagram @pretorioprato) con i tag ufficiali #baciamialpretorio e #pretorioprato. La foto più cliccata che riceverà il numero maggiore di “like” su Instagram verrà premiata con un doppio regalo disponibile al bookshop: una tazza Mug con i loghi rossi del Pretorio su sfondo bianco per omaggiare la coppia vincente che ha scelto le sale del Museo per un autoscatto al “bacio”.

(Palazzo Pretorio, comunicato stampa 8 febbraio 2015)

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Pubblica la tua foto su ToscanaGo

Info Provincia di Prato

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Forum


Il forum gratuito di ToscanaGo
(accedi con password di registrazione al sito)