Contenuto Principale

Atmosfere da favola per "Il Natale a Siena"

Il Natale a SienaDal 6 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 al via un calendario di appuntamenti pieno di magia: la Fortezza Medicea ospita il "Regno di Babbo Natale" mentre i Giardini della Lizza accolgono attrazioni e mercatini con la torre panoramica e la pista del ghiaccio.

Leggi tutto...

Il Paese di Babbo Natale a Chianciano Terme

Il Paese di Babbo NataleDal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 il centro termale si trasforma in un magico borgo natalizio con il famoso "vecchietto" ad aspettare i bambini nel suo mondo incantato, all'interno del parco Acqua Santa.

Chianciano Terme, durante i giorni della manifestazione, si trasformerà in un suggestivo borgo natalizio ricco di

Leggi tutto...

Festa dell'Immacolata in Toscana: con Cantine Aperte a Natale

Cantine Aperte a Natale in ToscanaNel mese di dicembre torna l'evento natalizio promosso dal Movimento Turismo Vino Toscana: atmosfere uniche, possibilità di fare regali, ma soprattutto un'ottima scusa per organizzare un week end da sogno in Toscana, tra visite e degustazioni, bagni benessere con il vino e paesaggi da sogno. Per i più piccoli la riscoperta dei giochi della tradizione da fare sotto l'albero. Su www.mtvtoscana.com con un click sarà possibile prenotare la migliore soluzione di vacanza in base alle proprie passioni.

Leggi tutto...

Trenonatura e Treni Val d'Orcia

Itinerari turistici con treni a vapore e littorine d'epoca per ammirare da un visuale inconsueta la Val d'Orcia e il monte Amiata.

Leggi tutto...

Palio di Siena straordinario: 20 ottobre 2018

Il 30 settembre l’estrazione delle Contrade per il Palio straordinario del 20 ottobre.

Leggi tutto...

Forbes: Montepulciano al primo posto tra le mete internazionali del vino

MontepulcianoLa famosa rivista di finanza celebra la città del Vino Nobile tra le prime sei al mondo da visitare al mondo. Il presidente del Consorzio, Piero Di Betto: «Un riconoscimento che valorizza il lavoro di una intera città e di tutti coloro che con rispetto per il territorio la rendono unica».

Leggi tutto...

Vendemmia: in Toscana per tutto settembre con "Cantine Aperte"

vendemmia in ToscanaProseguono gli appuntamenti di settembre nelle cantine del Movimento Turismo del Vino Toscana. Dalle bruschette al pane con il pomodoro, passando per le degustazioni in vigna. La Toscana sceglie la merenda per promuovere l'evento più atteso dell'anno: la vendemmia. Un rito ancestrale nei vigneti delle cantine toscane che aprono le porte agli appassionati per scoprire tradizioni che restano vive.

Leggi tutto...

1978-2018: Banfi compie 40 anni

La storia di questi 40 anni di Banfi si può raccontare attraverso i quattro pilastri che l'hanno accompagnata lungo il suo cammino: il pionierismo, la ricerca, l'innovazione e la sostenibilità.

Leggi tutto...

Calici di stelle 2018

Calici di stelleDal 2 al 12 agosto torna l'evento promosso dal Movimento Turismo del Vino Toscana. La Toscana è la regione italiana preferita dagli enoturisti: quattro turisti su cinque scelgono la Toscana anche per il suo vino e i prodotti gastronomici. Un dato che cresce, ma che non impressiona le aspettative in una regione che da sempre ha puntato sulle proprie eccellenze con appuntamenti come Calici di stelle e Cantine Aperte, ormai un cult.

Leggi tutto...

Montalcino Jazz&Wine 2018

Montalcino Jazz&WineDal 12 al 22 luglio torna la rassegna che unisce star mondiali e calici d'eccellenza: una parata di stelle nelle terre del Brunello. Giunge alla ventunesima edizione il festival che nasce dalla collaborazione tra l'azienda vinicola Banfi, la famiglia Rubei dell'Alexanderplatz di Roma e il Comune di Montalcino.

Leggi tutto...

Radda nel Bicchiere 2018: una grande festa nel Chianti

Radda nel BicchiereSabato 26 e domenica 27 maggio lo storico evento vedrà degustazioni guidate con i produttori del Gallo Nero e incontri di approfondimento guidati da Fabio Pracchia, redattore per la Guida Slow Wine, e Davide Bonucci di Enoclub Siena. Ospiti di questa edizione: i vignaioli di Pinot Nero dell'Appennino toscano.

Leggi tutto...

MusicaSiena 2018 - La Primavera Senese

Dal 12 al 26 maggio l'associazione SetteNoteInsieme in collaborazione con l'Università degli Studi di Siena, Palazzo Sergardi Biringucci e la Fondazione Conservatori Riuniti di Siena organizzano la sedicesima edizione di "MusicaSiena - La Primavera Senese".

Leggi tutto...

Cantine Aperte 2018

Cantine AperteIl 26 e 27 maggio torna anche in Toscana Cantine Aperte, lanciato a Vinitaly da MTV Toscana, all'insegna della ricerca dei più bei tesori della Toscana. Dalla degustazione vista "Gioconda" alla botte pluricentenaria, passando per la collezione di bici storiche dell'Eroica, fino alla visita di stanze segrete di castelli e ville ottocentesche. "Gustiamo il bello della Toscana" caratterizzerà la prossima edizione di Cantine Aperte in Toscana.

Leggi tutto...

Palio di Siena 2018

Come ogni anno le due carriere si correranno il 2 luglio e il 16 agosto: scopri le contrade che parteciperanno di diritto nel 2018.

Leggi tutto...

Palio di Siena del 2 luglio 2018

La carriera dedicata alla Madonna di Provenzano si correrà di lunedì. Scopri le 10 contrade che parteciperanno.

Leggi tutto...

Palio di Siena del 16 agosto 2018

La carriera dedicata alla Madonna dell'Assunta si correrà di giovedì. Le sette contrade che correranno di diritto, in ordine di estrazione e di ingresso al Campo, sono le seguenti: Leocorno, Pantera, Civetta, Drago, Tartuca, Nicchio, Giraffa.

Leggi tutto...

Siena: Jazz & Beer 2018

Jazz & Beer 2018Martedì 27 marzo alle ore 21.45 ad ingresso libero, al via la nuova rassegna promossa da Siena Jazz in collaborazione con La Diana: sul palco i gruppi di musica d’Insieme degli allievi di Siena Jazz, guidati dai docenti Silvia Bolognesi, Mariano Di Nunzio, Alessandro Giachero e Klaus Lessmann.

Leggi tutto...

Anteprima Vino Nobile 2018

Vino Nobile di MontepulcianoNella Fortezza di Montepulciano 45 aziende presenteranno le loro eccellenze.: dal 10 al 12 febbraio nella Fortezza di Montepulciano la grande festa per gli appassionati della prima Docg. Tutto pronto per l'evento di riferimento per il territorio. Per il terzo anno l'Anteprima apre anche agli appassionati. Attesi in tre giorni oltre 3 mila visitatori.

Leggi tutto...

Wine&Siena 2018: la Cortona Doc protagonista tra le eccellenze vinicole

Il 27 e 28 gennaio il Consorzio Vini Cortona sarà presente a Siena con un banco d'assaggio: sono attese migliaia di persone a Siena il prossimo fine settimana per l'evento promosso dagli organizzatori del Merano Wine Festival. Il Consorzio della Cortona Doc sarà presente con un banco consortile che proporrà numerose etichette in degustazione ai winelover.

Leggi tutto...

TripAdvisor 2018: il miglior B&B d'Italia è la Locanda dell'Artista a San Gimignano

Milano, 23 gennaio 2018 – TripAdvisor®, il sito di viaggi che aiuta a trovare le tariffe più convenienti e le recensioni più aggiornate, ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers' Choice™ Hotel Awards 2018. Con 21 strutture premiate e 25 riconoscimenti ricevuti, la Toscana si distingue anche nell'edizione di quest'anno e può vantare tra le sue strutture la vincitrice assoluta nella classifica italiana dei migliori B&B.

Leggi tutto...

Ricerca / Colonna destra

Notizie collegate

Info Terre di Siena

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Fondazione Musei Senesi: il Chianti