Chianti Classico: arriva il Selezione

Nasce la nuova categoria top di gamma e il logo subisce un restyling. Nuove regole anche per il vino sfuso
Aria di novità in casa Chianti Classico: l'Assemblea del Consorzio ha approvato un riassetto generale della DOCG che prevede l'aggiunta della categoria Gran Selezione posizionata al vertice della qualità, sopra le tradizionali Annata e Riserva. Gran Selezione sarà ottenuto dalle uve migliori (vietato l'acquisto da altre aziende) e dovrà avere un invecchiamento minimo di 30 mesi.
Modifiche anche per quanto riguarda il logo Gallo Nero che subirà un restyling grafico e sarà riposizionato sulle bottiglie spostandosi dalla fascetta verso l'etichetta: potrà essere posizionato sul collo della bottiglia, sull'etichetta frontale o su quella posteriore.
Cambiano, infine, le regole che riguardano il vino sfuso: dovrà avere la certificazione fin dalla sua partenza dall'azienda produttrice.
(ToscanaGo, 19 gennaio 2013)
ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trova il video che la nostra pagina visualizza semplicemente.