Bici: da Colle di Val d’Elsa a Poggibonsi

Il percorso ciclabile collega i centri urbani di Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi, segue un vecchio tracciato ferroviario in disuso dal 1987 ed è una pista ciclabile in sede propria, realizzata in terra stabilizzata larga 2,50 metri.

E’ stata inaugurata nel novembre 2011 e si snoda per 8 chilometri con un percorso immerso nel verde, fra le due città valdelsane. L'intervento è frutto di un Piano integrato di sviluppo urbano sostenibile denominato Piuss "Città di Città Alta Valdelsa", presentato dai comuni di Colle di Val d'Elsa e Poggibonsi e finanziato dalla Regione Toscana attraverso i fondi comunitari nel Bando “Por Creo”.

La pista ciclabile è stata ideata per creare un collegamento simbolico tra i diversi interventi di riqualificazione previsti nel PIUSS, in un'ottica di valorizzazione integrata e di promozione del territorio a livello di area.

(Provincia di Siena, estratto dall'Allegato A della delibera 22 gennaio 2013, n. 3. Consulta anche ristoranti e hotel in zona provati da ToscanaGo)




ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione