Palio di Siena del 16 agosto 2013: vince l'Onda

  • Scopri tutto sul Palio di Siena (cos'è, il regolamento, i fotoreportage).

Hanno corso di diritto la carriera dell'Assunta le contrade Aquila, Bruco, Chiocciola, Lupa, Nicchio, Oca e Torre più le tre contrade estratte a sorte (regolamento ufficiale) il 7 luglio: Onda, Selva e Tartuca.

La contrada dell'Onda con un allineamento quasi perfetto del bravo Tittia (quattro palii vinti in carriera) ed una partenza da una buona posizione (terza) complice la fortuna parte male inciampando nel canape ma realizza una grande rimonta e si aggiudica la carriera del 16 agosto salendo ad un totale di 45 e mezzo.

Sono caduti Gigi Bruschelli detto Trecciolino (che guidava Oppio del Nicchio) e Antonio Siri detto Amsicora alla guida di Mocambo del Bruco. Phalena, cavallo della Chiocciola, si è fratturato la seconda falange ma il fantino Silvano Mulas detto Voglia se ne accorge subito e rallenta il cavallo limitando l'infortunio.

(ToscanaGo, 17 luglio 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione