con_vivere 2014

Un viaggio che, come consuetudine, spazierà nei più diversi campi disciplinari: dall'antropologia alla genetica, dalla letteratura al cinema, dalla musica alla gastronomia con il coinvolgimento di docenti universitari, scienziati, politici, esperti di settore, critici letterari e giornalisti, molto di più che i soli incontri di parola: spettacoli, mostre, appuntamenti gastronomici, spazi dedicati ai bambini ed altro ancora, coinvolgendo più di dieci sedi del centro storico di Carrara. Il dettaglio degli eventi, destinati ad aumentare con l'avvicinarsi dell'apertura del festival, è di oltre 70 appuntamenti.

Novità di questa edizione, il coinvolgimento della città di Massa, che entra a far parte del palinsesto della manifestazione con una proposta di primo piano: uno spaccato della raccolta di sculture donate dall'artista argentino Julio Silva e dalla moglie Catherine Lecuillier Silva al Comune di Massa sarà presentata in occasione del festival nella suggestiva cornice di Palazzo Ducale di Massa, con opere rappresentative delle varie culture del Camerun. L'esposizione proseguirà anche dopo la chiusura del festival, fino al 31 ottobre.

Il programma completo con luoghi ed orari dei vari eventi è disponibile sul sito internet www.con-vivere.it, portale su cui si possono anche scorrere le gallerie video e fotografiche delle edizioni precedenti della rassegna e punto di riferimento per essere costantemente aggiornati sulle novità. Per i più social, fondamentale in questo senso anche la pagina facebook del festival, regolarmente aggiornata.

Il Festival organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, si svolge sotto il patrocinio del Comune di Carrara e della Regione Toscana e ha ricevuto in questi anni, per il suo valore culturale, l'Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica. Alcuni degli eventi in programma hanno avuto il Patrocinio di EXPO 2015.

Contribuiscono a questa edizione Cassa di Risparmio di Carrara, Conad, Santucci Group, Studi d’Arte Cave Michelangelo, Cooperativa Cattolica Costruzioni Edili, Cooperativa Cavatori Gioia.

Mediapartner sono: Ttnews24, Radio Nostalgia Toscana, Mentelocale.it

(con_vivere, comunicato stampa 5 agosto 2014)


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione