Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Arezzo Wave Festival

Si svolgerà dall'11 al 14 luglio nel cuore verde della provincia di Arezzo e precisamente in località Albergo, piccola frazione del Comune di Civitella in Val di Chiana in provincia di Arezzo la 27esima edizione di Arezzo Wave: un festival "chic and cheap", con musica e arti che animeranno un'area verde nella Val di Chiana aretina a 10 chilometri da Arezzo. Tra gli ospiti di punta Max Gazzè e Marta Sui Tubi.

Un ritorno alle origini: unico palco in un’unica area che vedrà animarsi nel pomeriggio e nella sera con attività per grandi e piccoli, per amanti della musica e non solo. Il festival è reso possibile dalla collaborazione con la Regione Toscana, con la Provincia di Arezzo, con il Comune di Civitella in Val di chiana e con lo staff della Polisportiva Albergo-Oliveto che collaborerà fattivamente alla produzione del festival - che si svolge nell’area della tradizionale festa paesana legata alla Polisportiva - attivando la ristorazione con prodotti locali di altissima qualità.

Un ritorno alle origini dettato dalle difficoltà dei tempi attuali e dall’impossibilità di svolgere il festival nella città in cui è nato nel 1987 e nella quale aveva fatto ritorno lo scorso anno con un’ottima edizione. L’accoglienza "tecnologica" del pubblico sarà quest’anno a cura di Terra, polo tecnologico aretino che garantirà la copertura wireless di tutta l’area e sarà presente vicino al palco con stand e gadget del nuovo operatore mobile Bip Mobile.

Quest’anno Arezzo Wave cambia faccia e da festival urbano diventa festival "campestre": sarà in una grande area verde allestita con palco, area bimbi, mercatino e tanti altri spazi. A poca distanza una villa di rivisitazione ottocentesca, Villa Oliveto, ospiterà gli incontri di cult-wave. Arezzo Wave Festival sarà ad ingresso gratuito fino alle 20,30, dopodiché scatterà un biglietto fino a 10 euro a seconda dei giorni. Ogni giorno il palco principale ospiterà come da tradizione band emergenti, artisti italiani affermati e nuove scoperte della musica internazionale. Il tutto nel complesso sarà più piccolo, ma ogni dettaglio ben curato, un'edizione straordinaria di Arezzo Wave come non l’avete mai visto... chic and cheap!

Grazie alla rinnovata collaborazione con Sosta Palmizi, guidata da Giorgio Rossi e Raffaella Giordano, punto di riferimento artistico e pedagogico importante per le nuove generazioni di danzatori e coreografi, danzatori e attori saranno presenti nel festival, collaborando con artisti musicali e animando l’area festival con improvvisazioni legate anche alla tratta ferroviaria Arezzo-Albergo. Assieme a Sosta Palmizi gli artisti di Spazio Seme saranno presenti con performances legate a percussioni e contact improvisation. Largo spazio anche ai bambini con la seconda edizione di cicciottà, la città dei più piccoli che impareranno il diritto di cittadinanza, creeranno documenti di identità e in brevi laboratori realizzeranno oggetti per lavorare.

(Arezzo Wave Festival, comunicato stampa. Scopri dove Mangiare e dormire ad Arezzo e dintorni)


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Pubblica la tua foto su ToscanaGo

Notizie collegate

Info Provincia di Arezzo

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Forum


Il forum gratuito di ToscanaGo
(accedi con password di registrazione al sito)