Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Pievi e Castelli in musica 2013

Musica e cinema inedito nel Casentino: dal 18 luglio al 20 agosto spettacoli di musica itinerante su immagini cinematografiche.

Firenze – Musica su cinema inedito del Novecento. Anche quest'anno torna il festival Pievi e Castelli In Musica, che dal 18 luglio al 20 agosto animerà gli angoli e i borghi più caratteristici del Casentino.

Martedì 16 alle 12.30 nella saletta Montanelli a Palazzo Panciatichi (via Cavour 4) si tiene la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2013 del festival europeo di musica su cinema familiare ed inedito del Novecento. Intervengono la consigliera Lucia De Robertis, l’assessore Vincenzo Ceccarelli, l’assessore dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino Marcello Biagini, il direttore artistico del Festival Mario Spiganti eGabriella Macchiarulo dell’Archivio Storico LUCE.

Musicisti di diversi paesi leggeranno e interpreteranno, nella forma del concerto dal vivo, immagini cinematografiche dimenticate.Spettacoli di musica itinerante saranno organizzati dall’Unione dei Comuni Montani del Casentino con la direzione artistica di Mario Spiganti in collaborazione con la Provincia di Arezzo, la Regione Toscana, il comune di Pratovecchio, Bibbiena e Capolona, e la Società Cinecittà Archivio LUCE.

(Consiglio Regionale Toscana, comunicato stampa 12 luglio 2013, n. 749)


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.

Web Soft