Fiera del Cioccolato Artigianale 2015

Fiera del Cioccolato Artigianale 2015: gli eventi.

Fiera del Cioccolato Artigianale 2015: collaborazione con l'Associazione Special Olympics.

Come ogni anno, saranno presenti espositori provenienti da molte parti d’Italia e non solo. Artigiani cioccolatieri che presenteranno una grande varietà di cioccolato e prelibatezze, frutto di tradizioni ed esperienza, per deliziare la vista ed il palato di grandi e piccini. Dieci giorni che permettono a questo evento di diventare, anche quest’anno, la più importante e completa esposizione di maestri cioccolatieri italiani e stranieri, impegnati a mostrare, sia con esibizioni pratiche sia con workshop, la cura e la passione con cui da anni dedicano la loro vita a deliziare i palati degli amanti del cibo degli dei.

(Fiera del Cioccolato Artigianale, comunicato ufficiale 14 novembre 2014)


Gli eventi

Tutti gli appassionati di cioccolato sanno quanto sia buono e quanto però bisogna mangiarne con moderazione, ma in quanti sanno realmente le proprietà benefiche e salutari del cacao? Quest’anno abbiamo deciso di unire al fenomeno dei food blog, che hanno invaso la rete di ricette low cost semplici e golose, i consigli e le spiegazioni di una nutrizionista che vi apriranno a nuove conoscenze svelando segreti e curiosità.

Per questa edizione della Fiera del Cioccolato Artigianale di Firenze che si terrà dal 6 al 15 febbraio 2015 in Piazza Santa Maria Novella tante sono le attività in serbo per grandi e piccini. La manifestazione animerà anche quest’anno la città con dimostrazioni di cioccolateria per adulti e bambini, tante attività, giochi e coreografie che coinvolgeranno tutti i passanti. Tante novità e a grande richiesta tante attività che riproponiamo visto il successo degli anni passati.

Quest’anno, vogliamo ancor più sviluppare l’obiettivo prefissato negli scorsi anni, cioè non essere solo una fiera ma una vera e propria manifestazione dove il visitatore diventa spettatore. Saranno quindi 10 giorni all’insegna del gusto, del divertimento e di una gastronomia sana, creativa e artigianale.

(Fiera del Cioccolato Artigianale, comunicato ufficiale 27 gennaio 2015)


La collaborazione con l'Associazione Special Olympics

Nell’undicesima edizione della Fiera del Cioccolato tornano le attività frutto della piacevole collaborazione che abbiamo da diversi anni con l’Associazione Special Olympics.

Il primo sabato infatti sarà accompagnato da uno storico e divertente gioco che coinvolge grandi e piccini: il lancio del panforte, un gioco praticato già dai nostri genitori e nonni durante e dopo le feste natalizie. L’ambiente sarà poi animato dai divertentissimi balli di gruppo dei ragazzi dell’associazione. Il tutto sarà coronato sabato 14 febbraio dal flashmob che torna a grande richiesta in Piazza Santa Maria Novella. Anche quest’anno il tema sarà l’amore e verranno invitate più persone possibili a partecipare alla realizzazione di un cuore di presenze che mira a diventare sempre più grande ogni anno.

L’invito dunque, è quello di spargere la voce il più possibile e l’appuntamento è davanti lo stand adibito per l’associazione e gli organizzatori della Fiera dove vi aspettiamo per ricreare il cuore di San Valentino.

L’Associazione Special Olympics sarà inoltre presente all’interno della Fiera con l’esposizione e la vendita del pregiato cioccolato di Modica il cui incasso contribuisce al mantenimento dell’associazione stessa.

(Fiera del Cioccolato Artigianale, comunicato ufficiale 27 gennaio 2015)




ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione