Calici di Stelle: i vini di Toscana brindano a Expo

Immagine allegata al comunicato stampa.

“Nell’anno di Expo la Toscana del vino sarà la protagonista della notte delle stelle - spiega Violante Gardini, presidente Movimento Turismo Vino Toscana - un’occasione straordinaria per i nostri vini che, grazie a Vinitaly International, renderà ancora più suggestiva la visita, in notturna, di Expo. Le nostre cantine non saranno solo a Milano, anche in Toscana, infatti, sarà possibile brindare, tra i filari, ed esprimere i desideri sotto il cielo stellato della notte di San Lorenzo. Mtv Toscana come sempre ha pensato a tutti, organizzando eventi speciali per i turisti del vino dal 3 al 10 agosto nelle cantine e per i visitatori dell’Esposizione Universale volando a Milano”.

A Expo le cantine del Movimento Truismo Vino Toscana presenti saranno: Donatella Cinelli Colombini, San Fabiano Calcinaia, Agricola Tamburini, Melini, Contucci, Capezzana, Artimino, Varramista, Borgo Santinovo, Carpineto, Tenuta L’Impostino, Bacco a Petroio, Camperchi, Marini Giuseppe e Poliziano. Ecco le cantine che con i loro vini, dal Chianti Classico al Brunello di Montalcino, dal Nobile di Montepulciano al Chianti, dal Rosso Toscano al Montecucco, dal Vinsanto al Trebbiano, passando per Carmignano e Chardonnay Igt Toscano, daranno sostanza e forma all’”italianità” nell’anno di Expo 2015. Vini “made in Tuscany” che, per Calici di Stelle a Expo 2015, saranno abbinati alle canzoni di musica leggera nazionale che hanno acquisito la fama a livello mondiale come Con te partirò (Andrea Bocelli) e Nel blu dipinto di blu (Domenico Modugno), ma anche canzoni d’autore e arie d’Opera che hanno per protagonista il vino come Viva il Vino (Cavalleria Rusticana, Pietro Mascagni) e Il vino (Piero Ciampi).

Se questo è l’imperdibile appuntamento milanese organizzato dal Movimento Turismo del Vino Toscana per celebrare Calici di Stelle a Expo, nelle campagne della Toscana c’è un ampio ventaglio di possibilità. A partire dalle date: dal 3 fino al 10 agosto, in 13 cantine, si potranno fare esperienze uniche per celebrare il tema di Expo. Dalle visite alle degustazioni, dalle cene in cantine e tra i filari alle lezioni sui corpi celesti. Tra i brand che festeggiano Calici di Stelle in Cantina: Agricola Tamburini, Tenuta L’impostino, Borgo Santinovo, Bindella, Bacco a Petroio, Camperchi, Il Fossato, Marini, Fattoria di Fubbiano, Usiglian del Vescovo, Enoteca emporio mediterraneo, Rocca di Frassinello, Rocca delle Macie.

(MTV Toscana, comunicato stampa)



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione