Eataly arriva a Firenze

Condividi

Eataly è la catena italiana della ristorazione di qualità che offre prodotti tipici in maniera "pop", fondata nel 2004 da Oscar Farinetti. Dopo quasi dieci anni Eataly è ormai presente in molte città italiane ed anche all'estero (Bologna, Genova, Milano, Monticello d'Alba Pinerolo, Roma, Torino) e nel mondo (New York, Osaka) e si appresta ad aprirne moltissimi altri (Bari, Chicago, Istanbul, Londra, Los Angeles, Toronto e forse San Paolo).

La nuova apertura che però ci tocca da vicino sarà quella di Firenze: un multispazio per vendita di prodotti tipici (ci saranno spazi dedicati alla birra, al vino, al pane, alla carne, al pesce, ai salumi, ai formaggi e al gelato) e ristorazione di qualità ma anche una futuristica biblioteca di libera consultazione (non per niente Eataly Firenze occuperà i locali della ex libreria Marzocco-Martelli), uno speciale angolo di altissima ristorazione gestito dall'enoteca Pinchiorri ed un intero piano dedicato alla didattica con aule in cui sarà diffusa la cultura del cibo e del vino.

(ToscanaGo, 20 marzo 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Oscar Farinetti racconta il progetto per Firenze:

ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.

Dove aprirà Eataly Firenze:


Visualizzazione ingrandita della mappa



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione